Nella primavera del 1873, persone provenienti da tutto il mondo giungono nel piccolo villaggio svizzero di Göschenen nel cantone di Uri per lavorare al più grande e spettacolare cantiere dei tempi moderni per costruire il tunnel del San Gottardo. Il paese tracima di gente e il progettista tedesco Max e il minatore italiano Tommaso si contendono l'ultimo letto a disposizione presso l'azienda agricola di Anna, la figlia del carrettiere. I due uomini non potrebbero essere più diversi e ben presto, nonostante l'antipatia immediata tra di loro, sono costretti a condividere la stanza. Non sarà l'unica cosa che condivideranno nel corso degli otto anni in comune che li attendono.
Siamo a fine 800, immersi nell'austera maestosità delle alpi, dove un gruppo di visionari vuole dar vita ad un'idea che cambierà le sorti dell'Europa intera, unendola dalla Sicilia fino all'estremo Nord. Storie di migranti e di fatiche, storie di malattie e mancanza di cure mediche immediate, ma anche storie di mero opportunismo che vide gli interessi personali dei grandi gruppi… leggi tutto
Siamo a fine 800, immersi nell'austera maestosità delle alpi, dove un gruppo di visionari vuole dar vita ad un'idea che cambierà le sorti dell'Europa intera, unendola dalla Sicilia fino all'estremo Nord. Storie di migranti e di fatiche, storie di malattie e mancanza di cure mediche immediate, ma anche storie di mero opportunismo che vide gli interessi personali dei grandi gruppi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.