Espandi menu
cerca

Trama

Nella primavera del 1873, persone provenienti da tutto il mondo giungono nel piccolo villaggio svizzero di Göschenen nel cantone di Uri per lavorare al più grande e spettacolare cantiere dei tempi moderni per costruire il tunnel del San Gottardo. Il paese tracima di gente e il progettista tedesco Max e il minatore italiano Tommaso si contendono l'ultimo letto a disposizione presso l'azienda agricola di Anna, la figlia del carrettiere. I due uomini non potrebbero essere più diversi e ben presto, nonostante l'antipatia immediata tra di loro, sono costretti a condividere la stanza. Non sarà l'unica cosa che condivideranno nel corso degli otto anni in comune che li attendono.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bluefalcon di bluefalcon
7 stelle

Siamo a fine 800, immersi nell'austera maestosità delle alpi, dove un gruppo di visionari vuole dar vita ad un'idea che cambierà le sorti dell'Europa intera, unendola dalla Sicilia fino all'estremo Nord. Storie di migranti e di fatiche, storie di malattie e mancanza di cure mediche immediate, ma anche storie di mero opportunismo che vide gli interessi personali dei grandi gruppi… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

bluefalcon di bluefalcon
7 stelle

Siamo a fine 800, immersi nell'austera maestosità delle alpi, dove un gruppo di visionari vuole dar vita ad un'idea che cambierà le sorti dell'Europa intera, unendola dalla Sicilia fino all'estremo Nord. Storie di migranti e di fatiche, storie di malattie e mancanza di cure mediche immediate, ma anche storie di mero opportunismo che vide gli interessi personali dei grandi gruppi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito