Marty Murdock, un gangster di secondo piano assolda Tom Ewell, uno specialista in promozioni pubblicitarie, per trasformare Jerri Jordan, la sua amichetta in una grande star del rock'n'roll. Jerri però è stonata come una campana e inoltre il successo non le interessa, a lei piace fare, ottimamente, la casalinga.
Note
Tashlin, insieme allo sceneggiatore Herbert Baker, firma la sua prova più riuscita senza Lewis, uno strepitoso musical tutto curve (della Mansfield) e rock'n'roll, ricco di audaci doppi sensi. Davvero ottima la colonna sonora affidata a Little Richard, Eddie Cochran, Fats Domino, Gene Vincent e i Platters.
L'ex gangster Marty “Lardo” Murdock vuole a tutti i costi far diventare la sua giovane fidanzata, Jerri Jordan, una stella della musica prima di sposarla. Assume quindi lo squattrinato talent scout Tom Miller che ben presto si trova nei pasticci: la bellissima giovane non sa cantare e non è nemmeno interessata a farlo. Come se non bastasse, Tom si innamora di lei. Frank… leggi tutto
Benché sia un appassionato di commedie romantiche e musical, questo film l'ho trovato appena passabile. La vicenda è veramente esile e quasi inconsistente, praticamente un pretesto per l'esibizione dei gruppi musicali. Ero ridotto a sperare di vedere un po' di recitazione e un po' di trama continuamente interrotto dai numeri dei gruppi del nuovo rock'n roll. La parte centrale poi, coi due che… leggi tutto
L'ex gangster Marty “Lardo” Murdock vuole a tutti i costi far diventare la sua giovane fidanzata, Jerri Jordan, una stella della musica prima di sposarla. Assume quindi lo squattrinato talent scout Tom Miller che ben presto si trova nei pasticci: la bellissima giovane non sa cantare e non è nemmeno interessata a farlo. Come se non bastasse, Tom si innamora di lei. Frank…
leggo sempre più spesso nelle opinioni e nelle play la parola "ricordi" , "nostalgia" et similia; anche da parte mia è un pò di giorni che metto su CD di musica o canzoni che ascoltavo a…
Nei primi anni '50 fu inventato il RnR non si sa da chi, gli storici si azzuffano; fu subito (chissà perché) osteggiato da stato e chiesa ma la sua forza dirompente ruppe tutte le barriere ed ancor oggi…
Tutto é smisurato in questo film: i colori, le auto, Jayne Mansfield, Julie London, Little Richard, le musiche: un inno agli USA degli anni '50; indispensabile; miglior film R&R di tutti i tempi. La trama é appena un pretesto, ma lo spettacolo é grandioso. Dopo, beninteso, Dio, noi amiamo te, America, diceva il poeta.
Sappi sognare e rimanere puro. Se un film non merita di essere visto più volte, non merita neppure di essere visto una sola volta. Il film che rivedi non é più lo stesso e neppure tu sei…
Bel film musicale, molto differente da quelli del periodo che si rivelavano essere, perlopiù, una scusa per mostrare le performance degli artisti allora in voga. Qui ce ne sono, e memorabili: I Platters (grazie Dio che sono stati immortalati), Gene Vincent che canta la mitica Be bop A Lula, Little Richard per chi lo ama, Fats Domino ed altri....Ma la trama e i personaggi sono favolosi, il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.