Regia di Andrzej Wajda vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
L’arte e la libertà, un intreccio vitale per la sopravvivenza dell’arte stessa
leggi la recensione completa di siro17“Eccola, l'estrema irrefutabile ironia della sua vita” : che gli avessero permesso di sopravvivere, uccidendolo.
leggi la recensione completa di mckUn’altra uscita importante, quasi sorprendente: un film che nel corso di questi anni pochi hanno visto, nonostante sia l’ultima fatica di Andrzej Wajda, il grande regista polacco, che nel 2016, qualche mese dopo averlo diretto, ci ha lasciati a novant’anni.
leggi la recensione completa di laulillaE' il testamento con cui Wajda si è congedato dal cinema. Racconta la dissoluzione tragica e per certi versi grottesca di un uomo ridotto allo stremo, il pittore Wladyslaw Strzeminski. Un ritratto a tutto tondo in cui il regista sembra identificarsi appieno. Film da vedere e rivedere insomma che ha dovuto attendere 3 anni per la sua distribuzione
commento di (spopola) 1726792L'opera anticipatrice del grande artista visivo Strzeminski vive di entusiasmi dei molti discepoli che ne hanno accolto rapiti l'opera, ma pure dei travagli subiti dal partito al potere che egli non approva né riconosce. L'ultimo Wayda convince solo come tematica, sopraffatto da una messa in scena bolsa che ne soffoca l'impeto e le buone intenzioni
leggi la recensione completa di alan smithee