Beksinski è un uomo gentile che soffre di aracnofobia, ha fantasie sessuali spinte e coltiva una passione per le opere pittoriche distopiche e inquietanti. Tuttavia, è anche un padre di famiglia che vuole solo il meglio per l'amorevole moglie Zofia, per il nevrotico figlio Tomasz e per sua madre e la suocera. Grazie alla pittura, Beksinski si è fatto un nome nella scena dell'arte contemporanea mentre da brava cattolica Zofia cerca di mantenere unita la famiglia, soprattutto da quando Tomasz mostra tutta la sua violenza e le sue manie suicide. Per i due genitori un po' di sollievo arriva quando Tomasz inizia a uscire con le donne e diventa presentatore radio e traduttore di film. Sapendo che la sua vita non sarebbe stata tutta rose e fiori, da 28 anni Beksinki riprende con la sua amata telecamera tutto ciò che accompagna la sua esistenza.
Note
Basato sulla bizzarra ma vera storia del pittore polacco Zdzislaw Beksinski.
Eccoci di ritorno con una nuova (non sollecitata) classifica che reale classifica non è.
I film non sono ordinati in nessun particolar ordine, ma pressapoco come mi sono soggiunti alla memoria…
Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…
ARTEKINO FESTIVAL BY MYMOVIES
La vita di famiglia, più che l’opera, dell’artista polacco Zdzis?aw Beksinski ((Sanok, 24/02/29 – Varsavia 22/02/2005): l’ultima famiglia, proprio come annuncia il titolo, dato che l’artista assiste poco per volta al costante disfacimento del proprio nucleo.
Un uomo dal fare cordiale, questo Beksinski, che coltiva con…
Post rapido e indolore, che ha un solo e semplice obiettivo: la pura e semplice condivisione. In casi come questo, non serve nemmeno esporre un testo… segue
Certamente valutare il Terrore è qualcosa di antico quasi primordiale e quindi stabilire la sua forma è molto difficile tanto che cambia a seconda della propria sensibilità con uno spavento o un…
C’ERA UNA VOLTA UN BULGARO, UN GRECO, UN …
II
OSTATNIA RODZINA - The Last Family
Polonia · 2016 · DCP · Colore · 124' · v.o. polacco
5 agosto 2016
C’era una volta un bulgaro, un greco, un polacco.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
An Ideal for Living by Yehiel De-Nur.
leggi la recensione completa di mck