Espandi menu
cerca

Trama

Beksinski è un uomo gentile che soffre di aracnofobia, ha fantasie sessuali spinte e coltiva una passione per le opere pittoriche distopiche e inquietanti. Tuttavia, è anche un padre di famiglia che vuole solo il meglio per l'amorevole moglie Zofia, per il nevrotico figlio Tomasz e per sua madre e la suocera. Grazie alla pittura, Beksinski si è fatto un nome nella scena dell'arte contemporanea mentre da brava cattolica Zofia cerca di mantenere unita la famiglia, soprattutto da quando Tomasz mostra tutta la sua violenza e le sue manie suicide. Per i due genitori un po' di sollievo arriva quando Tomasz inizia a uscire con le donne e diventa presentatore radio e traduttore di film. Sapendo che la sua vita non sarebbe stata tutta rose e fiori, da 28 anni Beksinki riprende con la sua amata telecamera tutto ciò che accompagna la sua esistenza.

Note

Basato sulla bizzarra ma vera storia del pittore polacco Zdzislaw Beksinski.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Polski Frame - 2 (verità vs realtà) : Matuszynski/Beksinski (2016: 1977-2005). - - - - - - - - - - AVVISO IMPORTANTE! - - - - - - - - - - - - - - - - - - A TUTTA LA POPOLAZIONE! - - - - - - - - - - - - NON PENSATE A UN ELEFANTE ROSA! - - - - - - - - - E NON – RIPETO: NON – ASSISTETE - - - - - - - - - - - - - - - - A QUESTO FILM ! ! ! - - -… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019
2018
2018

Perle nascoste

MVRulez di MVRulez

Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

ARTEKINO FESTIVAL BY MYMOVIES La vita di famiglia, più che l’opera, dell’artista polacco Zdzis?aw Beksinski ((Sanok, 24/02/29 – Varsavia 22/02/2005): l’ultima famiglia, proprio come annuncia il titolo, dato che l’artista assiste poco per volta al costante disfacimento del proprio nucleo. Un uomo dal fare cordiale, questo Beksinski, che coltiva con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

La Forma del Terrore

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Certamente valutare il Terrore è qualcosa di antico quasi primordiale e quindi stabilire la sua forma è molto difficile tanto che cambia a seconda della propria sensibilità con uno spavento o un…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
8 stelle

    Polski Frame - 2 (verità vs realtà) : Matuszynski/Beksinski (2016: 1977-2005). - - - - - - - - - - AVVISO IMPORTANTE! - - - - - - - - - - - - - - - - - - A TUTTA LA POPOLAZIONE! - - - - - - - - - - - - NON PENSATE A UN ELEFANTE ROSA! - - - - - - - - - E NON – RIPETO: NON – ASSISTETE - - - - - - - - - - - - - - - - A QUESTO FILM ! ! ! - - -…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

gaiart di gaiart
8 stelle

C’ERA UNA VOLTA UN BULGARO, UN GRECO, UN …   II   OSTATNIA RODZINA - The Last Family             Polonia · 2016 · DCP · Colore · 124' ·  v.o. polacco     5 agosto 2016   C’era una volta un bulgaro, un greco, un polacco.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito