In un mondo senza Dio, un'infermiera priva di emozioni assiste anziani affetti da demenza senile in una povera cittadina bulgara con l'obiettivo di rivendere i loro documenti sul mercato nero del furto di identità. Quando l'unico paziente che ama finisce in carcere per colpa sua, la donna dovrà rimettere a posto le cose con conseguenze inattese.
Locarno 69. Prendendo in prestito William Shakespeare e parafrasando un verso del suo "Amleto" potremmo affermare senza avere il dubbio di esagerare che c'è del marcio in Bulgaria. A ispirare l'accostamento è "Godless", secondo film in concorso che racconta con toni ancora più cupi di "Slava" la realtà un paese che ha fatto dei valori civili e morali della… leggi tutto
Post rapido e indolore, che ha un solo e semplice obiettivo: la pura e semplice condivisione. In casi come questo, non serve nemmeno esporre un testo… segue
34 tff - TORINOFILMLAB - PARDO D'ORO AL FESTIVAL DI LOCARNO 2016 - ARTEKINO FESTIVAL BY MYMOVIES
Una piccola città bulgara sperduta in una landa desolata ove il gelo meteorologico va di pari passo con quello dei sentimenti dei personaggi che incontriamo, una apatica infermiera che, assieme ad un'altra decina di colleghi, assiste alcuni anziani malati o afflitti da demenza senile,…
Festival cinema europeo, Sevilla, 11/11/2016
Penso che lo scopo principale di questo film bulgaro sia il trasmettere un intenso senso di tristezza.
Tra truffe, immoralità, assenza di qualsiasi emozione o speranza, viene raccontata la (volutamente?) confusa storia di una ragazza, assistente sanitaria e truffatrice. Se la sceneggiatura risulta spesso inconsistente, il senso di…
Locarno 69. Prendendo in prestito William Shakespeare e parafrasando un verso del suo "Amleto" potremmo affermare senza avere il dubbio di esagerare che c'è del marcio in Bulgaria. A ispirare l'accostamento è "Godless", secondo film in concorso che racconta con toni ancora più cupi di "Slava" la realtà un paese che ha fatto dei valori civili e morali della…
Si chiude oggi la 69ma edizione del Festival del film di Locarno, la quarta sotto la direzione artistica di Carlo Chatrian. Sebbene non avessimo un… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.