Trama
Philo Beddoe, meccanico, è anche campione di boxe. Al termina del lavoro "normale" gira nei locali della zona per disputare gli incontri e trovare Lynne, la sua ragazza che si esibisce negli stessi posti come cantante. A mettere i bastoni tra le ruote alla coppia c'è però un gruppo di neonazisti, le Vedove Nere, e un poliziotto frustrato. Il nuovo avversario di Philo è il temibile Jack Wilson, ma lui e Jack diventeranno amici e in seguito sconfiggeranno i persecutori. È il sequel di "Filo da torcere" e non dice molto di più nella caratterizzazione dei personaggi principali, stancamente uguali a se stessi.
Recensioni
Un film penoso da quasi tutti i punti di vista, eccetto che per qualche sequenza di scazzottate, essendo il regista Buddy Van Horn un esperto di stunt ed anche una delle controfigure utilizzate da Clint Eastwood. Fai come ti pare si vale comunque di una sceneggiatura inconsistente, che riprende il personaggio creato da un precedente film (Filo da torcere, 1978), diretto da James Fargo, infarcita… leggi tutto
3 recensioni negative
Recensioni
Il seguito di Filo da torcere non migliora la situazione rispetto al prototipo, anche se in America fu un grande successo.
La trama è ancora più esile e il film è tirato un pò per le lunghe (ma meno del precedente); comunque il divertimento, anche se un pò grossolano e datato, c'è.
La scelta del nerboruto William Smith come antagonista funziona… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Sequel del precedente “Every Wich Way But Loose”, il film diretto da Buddy Van Horn, coordinatore di fiducia degli stuntmen dei film di Eastwood, nonchè stuntman egli stesso del vecchio Clint, non ha le carte per giocare un ruolo importante nella filmografia di nessuno, ma ha dal canto suo un’impostazione anarchica che piace sempre quando lo si rivede. La storia è quella ovviamente di… leggi tutto
1 recensioni positive
Commenti (8) vedi tutti
A me è piaciuto
commento di Giova85Allegra commedia dove scazzottate e un orango fanno da protagonisti. Stile Hazzard.
commento di gruvierazNulla da rilevare forse già qualche passaggio intravisto Secoli or sono.voto.1.
commento di chribio1Filmetto per ragazzini come lo erano i film con Bud Spencer e se sei rilassato qualche risata te la fai!
commento di marco biAlcuni passaggi divertenti che lo rendono migliore di 'Filo da torcere'. Da prendere come film decisamente leggero.
leggi la recensione completa di BradyCopia carbone dell'infimo 'Filo da torcere'.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSi fa davvero fatica ad arrivare fino in fondo in questo film di Eastwood che giudico tra i suoi minori.La trovata del gorilla alla lunga risulta noiosa e le scene sono ripetitive e scontate.Mediocre.
commento di ezioUno dei film piu noiosi e insipidi che io abbia mai visto. Clint non salva assolutamente il film.. Da evitare.
commento di Fraila82