Nell'Inghilterra del 1942 una recluta, John Burton, si innamora, ricambiato, di una donna, Alice, il cui marito è prigioniero di guerra. John diserta e si traveste da donna spacciandosi per la sorella di Alice. Ma un ufficiale scopre il trucco. Esordio tra l'intimista e il drammatico di Michael Apted.
VOTO 7 DISTURBANTE In questo The Triple Echo si rivisita l'immaginario del soldato inglese durante la seconda guerra mondiale (la guerra santa contro i nazisti), adeguandolo alle bassezze umane. Il risultato è sicuramente disturbante. Inizia come una storia d'amore, per diventare una farsa fino al ritorno prepotente nella dimensione mèlo, accentuando l'ineluttabilità delle situazioni, dove… leggi tutto
Piccolo Film Drammatico-Bellico e leggermente sexy con buoni Attori che ci riporta ad un periodo che rimarra' per sempre da ricordare come fra i piu' nefasti e orrendi (la 2° Guerra Mondiale ma ovviamente da rimembrare anche la 1° ...) con una Storia un po' altalenante in visione divisa tra qualche Amore e qualche attacco sparso mentre per il resto non c'e' molto da salvare ma vale… leggi tutto
Piccolo Film Drammatico-Bellico e leggermente sexy con buoni Attori che ci riporta ad un periodo che rimarra' per sempre da ricordare come fra i piu' nefasti e orrendi (la 2° Guerra Mondiale ma ovviamente da rimembrare anche la 1° ...) con una Storia un po' altalenante in visione divisa tra qualche Amore e qualche attacco sparso mentre per il resto non c'e' molto da salvare ma vale…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
VOTO 7 DISTURBANTE In questo The Triple Echo si rivisita l'immaginario del soldato inglese durante la seconda guerra mondiale (la guerra santa contro i nazisti), adeguandolo alle bassezze umane. Il risultato è sicuramente disturbante. Inizia come una storia d'amore, per diventare una farsa fino al ritorno prepotente nella dimensione mèlo, accentuando l'ineluttabilità delle situazioni, dove…
L’immensa Glenda Jackson, tra trasgressioni e feticci!! Un’attrice superlativa e versatile che l’ingrato mondo della celluloide ha lasciato “appassire” troppo precocemente dopo oltre un ventennio di celebrate…
Erotismo in un corpo, che forse, non lo faceva pensare, eppure ha fatto esplodere con la sua intelligenza e talento anche questo, peccato che si è dedicata alla politica
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film non del tutto disprezzabile per lo sforzo !
leggi la recensione completa di chribio1La traduzione dovrebbe essere "Tripla eco", il sostantivo eco essendo femminile al singolare.
commento di CobraVerde