Mike, il Killer del primo "Halloween", benchè ferito dalle otto rivoltellate sparategli dal dottor Loomis, riprende i suoi omicidi. Nella caccia all'assassino un ragazzo muore nel rogo di due auto, poi l'azione si concentra nella clinica dove è ricoverata la sorella di Michael. Resta il nome di John Carpenter, regista del primo episodio a cui deve la notorietà, ma solo come co-sceneggiatore e autore delle musiche, interessanti nella loro contaminazione. Qui dirige il modesto esordiente Rosenthal.
Inevitabile seguito del film di Carpenter ambientato in un ospedale semideserto. L' unica novità è il numero doppio delle vittime del serial-killer simile a un robot impazzito. Doveva essere il capitolo finale ma purtroppo ne hanno girati altri, tutti uno più brutto dell' altro. A parte la Curtis e Pleasence gli altri sono ignoti/e da telefilm.
Ottimo seguito ben realizzato che rende giustizia al primo, con splendide atmosfere ospedaliere sinistre ma al tempo stesso vivaci e psichedeliche, come nella miglior tradizione degli horror anni 70' e 80'. Un quasi cult, imperdibile.
Dei sequel della saga è probabilmente il migliore. Ci sono scene ben girate,soprattutto quelle all'interno dell'ospedale,con ambientazioni cupe ed angoscianti. Suspance discreta. Nel complesso non è male.
Discreto seguito del grande capolavoro di Carpenter,riesce a mantenere l'atmosfera giusta e la tensione non manca.Peccato per la regia un po' bolsa.Grande PLEASANCE.
"Non è nè il diavolo, nè Dio, nè una strega: non è altro che l'abisso dell'inconscio. Tutti abbiamo paura del buio che è dentro di noi". [Donald Pleasence a Nancy Stephens] La vicenda riparte da quella notte del 31 ottobre 1978 a Haddonfield, Illinois. In tv trasmettono La notte dei morti viventi di Romero, ma ben presto le edizioni… leggi tutto
Certamente inferiore al primo, tuttavia molto bello e degno sequel del bellissimo film di Carpenter che qui compare ancora come autore delle muscihe, sceneggiatoe e produttore. Si spinge il film ad utilizzare clichè già noti e si aumenta il sadismo nei confronti delle vittime, tuttavia tutta la pellicola regge bene e non annoia mai. leggi tutto
Inevitabile seguito di un successo a basso costo a dir poco mediocre. Lo sconosciuto regista che sostituisce il più noto John Carpenter, dirige un secondo capitolo che parte da dove finisce il primo cercando di ricreare le stesse atmosfere allucinanti dell’ originale, mantenendo le stesse musiche composte da Carpenter ma ambientandolo per la maggior parte di notte nel… leggi tutto
Inevitabile seguito di un successo a basso costo a dir poco mediocre. Lo sconosciuto regista che sostituisce il più noto John Carpenter, dirige un secondo capitolo che parte da dove finisce il primo cercando di ricreare le stesse atmosfere allucinanti dell’ originale, mantenendo le stesse musiche composte da Carpenter ma ambientandolo per la maggior parte di notte nel…
Si attacca al primo capitolo senza soluzione di continuità, aggiornandoci su cosa sia successo dopo i titoli di coda: in quella stessa notte Michael Myers ha contiuato ad uccidere, inseguendo Laurie fino all'ospedale perché evidentemente l'ha presa in antipatia. Arrivati al numero due le idee sono già esaurite, ed al netto di una confezione tutto sommato ancora dignitosa,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Inevitabile seguito del film di Carpenter ambientato in un ospedale semideserto. L' unica novità è il numero doppio delle vittime del serial-killer simile a un robot impazzito. Doveva essere il capitolo finale ma purtroppo ne hanno girati altri, tutti uno più brutto dell' altro. A parte la Curtis e Pleasence gli altri sono ignoti/e da telefilm.
leggi la recensione completa di Mr RossiOttimo seguito ben realizzato che rende giustizia al primo, con splendide atmosfere ospedaliere sinistre ma al tempo stesso vivaci e psichedeliche, come nella miglior tradizione degli horror anni 70' e 80'. Un quasi cult, imperdibile.
commento di Lupo65Così così 5
commento di eros7378Un sequel che non aggiunge niente all'originale,si puo' tranquillamente evitare,per me voto bassissimo.
commento di ezioSecondo capitolo della saga ben riuscito.
commento di Stelvio69Film inutile e vuoto. Altro che orrore: morte sì, ma di noia. Poco significativo quanto a trama. Banale anche nelle interpretazioni.
commento di bebabi34Dei sequel della saga è probabilmente il migliore. Ci sono scene ben girate,soprattutto quelle all'interno dell'ospedale,con ambientazioni cupe ed angoscianti. Suspance discreta. Nel complesso non è male.
commento di TalassoFa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.
commento di medusatouchIL FILM HA DI BUONO SOLO LA COLONNA SONORA DI CARPENTER, E LA MEZZ'ORA FINALE DI SUSPANCE.
commento di wang yuNettamente inferiore rispetto al prequel di Carpenter, ma regala comunque diversi momenti di tensione e una colonna sonora davvero apprezzabile.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Voto 5/6 Ripetitivo
commento di luca826voto: 5
commento di alice89un film godibile,ma non pargonabile al capolavoro precedente di Carpenter. comunque tiene la tensione alta per gran parte del film. voto:7-
commento di HBK2104OTTIMO SEQUEL,NON E' PARAGONABILE AL PRIMO GRANDE HALLOWEEN MA CI ACCONTENTIAMO.
commento di MATTDiscreto seguito del grande capolavoro di Carpenter,riesce a mantenere l'atmosfera giusta e la tensione non manca.Peccato per la regia un po' bolsa.Grande PLEASANCE.
commento di superficie 213