Trama
Thor viene imprigionato dall'altra parte dell'universo senza il suo potente martello e si ritrova impegnato in una corsa contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare la distruzione del pianeta per mano di un nuovo nemico, la spietata Hela. Prima di riuscirci, dovrà però sopravvivere a una gara tra gladiatori in cui sarà contrapposto all'ex alleato Hulk.
Approfondimento
THOR: RAGNAROK - IN DIFESA DI ASGARD
Diretto da Taika Waititi e sceneggiato da Eric Pearson a partire da una storia scritta dallo stesso con Craig Kyle e Christopher Yost, Thor: Ragnarok è il terzo capitolo delle avventure dedicate al personaggio di Thor, supereoe Marvel. Bloccato dall'altra parte dell'universo senza il leggendario martello che gli conferisce poteri sovrumani, Thor deve cercare di fare ritorno ad Asgard prima che sia troppo tardi: la malvagia e onnipotente Hela minaccia infatti di distruggere il regno e la sua cultura. Per impedire il Ragnarok (la distruzione), Thor sarà costretto a sfidare i suoi stessi limiti e a cercare di sopravvivere quando sul pianeta Sakaar, in un'arena per gladiatori, incontrerà Hulk, suo ex alleato nella squadra degli Avengers.
Con la direzione della fotografia di Javier Aguirresarobe, le scenografie di Dan Hennah e Ra Vincent, i costumi di Mayes C. Rubeo e le musiche di Mark Mothersbaugh, Thor: Ragnarok oltre a concentrarsi su Thor si dedica anche ad alcune delle figure laterali, come ad esempio agli avversari Loki e Odin e al loro drammatico conflitto famigliare, per restituire una visione molto più sfaccettata dell'universo Marvel, come spiega il produttore Kevin Feige: "Rispetto al capitolo precedente di Thor, in questa nuova avventura presentiamo aspetti, personaggi e cattivi del tutto inediti. In casa Marvel, amiamo sorprendere lo spettatore. Nella mitologia norvegese, la parola Ragnarök vuol dire fine del mondo, apocalisse, Armageddon. Per noi e per il regista Taika Waititi invece ha significato rinascita: con Thor: Ragnarok vogliamo porre l'accento sull'inizio di un nuovo ciclo per l'eroe caratterizzato dalla distruzione di ciò è ormai antico per far posto alla nascita di qualcosa di nuovo".
Il cast
A dirigere Thor: Ragnarok è il regista, sceneggiatore e attore neozelandese Taika Waititi. Nato a Wellington nel 1975, Waititi ha mosso i primi passi nel mondo dell'audiovisivo nel 1999 quando con il nome di Taika Cohen ha cominciato a recitare. Già dal 2002, all'attività di attore alterna quella di regista,… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
A mio parere una bovinata spaventosa. Con rispetto per le care mucche. Un film fracassone, insulso direi, uno dei peggiori della serie.
commento di GikoGomezE ora qualcosa di completamente diverso!
leggi la recensione completa di daveperNon capisco come si possa elogiare un pasticcio di questo genere: non è divertente, non fa ridere, demenziale nel senso più negativo del termine, sembra una brutta puntata di certi cartoni giapponesi di una volta. Milioni di dollari buttati al vento.
commento di r.237Il film diverte, ma l'idea di fare di Thor un personaggio ai limiti del buffonesco non la trovo buona.
commento di roberto9Thor e Loki sono costretti ad allearsi per salvare il loro pianeta dalle mire della dea della morte Hela, loro sorellastra avida di potere, in un terzo episodio caratterizzato dal prevalere di toni scanzonati e azione esagerata.
leggi la recensione completa di Fanny SallyUn film fracassone e divertente.
leggi la recensione completa di tobanisTutto quel che non è il Thor di Stan Lee & Jack Kirby in un film su Thor.
leggi la recensione completa di Marco PoggiGodibile baracconata, ma nulla di più. 6
commento di IlSignoreOscuro