Trama
Il giovane Peter Parker, entusiasta della sua esperienza con gli Avengers, torna a casa, dove vive con la zia May, sotto l'occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark. Peter cerca di tornare alla sua routine quotidiana - distratto dal pensiero di dover dimostrare di valere di più dell’amichevole Spider-Man di quartiere - ma quando appare l'Avvoltoio, tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato.
Approfondimento
SPIDER-MAN: HOMECOMING - L'UOMO RAGNO NELL'UNIVERSO MARVEL
Diretto da Jon Watts e sceneggiato dallo stesso con Jonathan Goldstein, John Francis Daley, Christopher Ford, Chris McKenna ed Erik Sommers, Spider-man: Homecoming riporta sullo schermo il personaggio di Peter Parker/Spider-man, nato dalla fantasia di Stan Lee e Steve Ditko e reduce da un clamoroso debutto nell'universo cinematografico Marvel in Captain America: Civil War.
#Con la direzione della fotografia di Salvatore Totino, le scenografie di Oliver Scholl, i costumi di Louise Frogley e le musiche di Michael Giacchino, Spider-man: Homecoming vede Peter Parker pronto a dimostrare di essere un degno Vendicatore e a fronteggiare un mentore come Tony Stark, alias Iron Man, che gli suggerisce una nuova tuta e nuove tecnologie. La vita di Peter oscilla tra il combattere con gli Avengers e il non fare assolutamente nulla quando Tony gli conferisce l'incarico dell'amichevole Spider-man di quartiere con compiti come l'aiutare i gatti a scendere dagli alberi, l'assistere le vecchiette nell'attraversare la strada e il fermare i ladruncoli. Ovviamente, quando poi inizia a impugnare armi tecnologiche, Spider-Man matura il desiderio di intraprendere un percorso di apprendimento e consapevolezze delle sue nuove potenzialità. Soprattutto dopo l'entrata in scena del terribile Avvoltoio, un nemico più agguerrito di tutti quelli che ha affrontato in precedenza messi insieme.
Spider-Man: Homecoming non segna solo l'unione di Peter Parker agli Avengers, ma colloca Spider-Man nel posto più giusto del Marvel Cinematic Universe. Essendo la punta di diamante della Marvel, nonché il personaggio più famoso della storia dei fumetti, Spider-Man ha debuttato nell'estate 2016 con un ruolo cameo in Captain America: Civil War. La straordinaria reazione positiva da parte della critica e dei fan verso la nuova immagine del personaggio, ha reso appetibile l'idea di un film tutto incentrato su Spider-Man: è così che Sony Pictures (detentrice dei diritti su Spider-Man) e Marvel Studios hanno siglato una collaborazione per offrire ai fan di tutto il mondo il primo film di Spider-Man in cui Peter Parker è parte integrante del Marvel Cinematic Universe.
Il cast
A dirigere Spider-man: Homecoming è Jon Watts. Regista e sceneggiatore Watts ha fatto il suo fatto il suo debutto alla regia nel 2014 con il film indipendente Clown, che ha anche co-scritto, interpretato da Peter Stomare e Laura Allen. Subito dopo ha scritto e diretto il film indipendente, acclamato dalla critica,… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (17) vedi tutti
Ho guardato tutti i film di spiderman e questo è il piu brutto che abbia mai visto, più che film di supereroi è una commedia...
commento di GiandoHardstyle94Non sono un amante dei film di supereroi, ma questo l'ho trovato veramente divertente e ben fatto. Spiderman è proprio quello del fumetto. C'è molto humour, come nel fumetto, e le scene d'azione sono spettacolari e ben girate.
commento di mosez78Quando la finiranno con ste cagate. Voto 0
commento di ScemaranEnnesima rivisitazione di uno dei più famosi eroi dei fumetti rivolta alla generazione contemporanea. Azione da capogiro e lotta ai cattivi di turno, con cameo di lusso di Robert Downey jr, alias Iron Man.
commento di Fanny SallySpiderman è già Spiderman, lavora con gli avengers, parla come un bimbominkia e si fa i selfie con Downey Junior con tre kili di cerone. Inguardabile. L'uomo ragno é tutta un'altra cosa. L'hanno ucciso davvero.
commento di scapigliatoNon è male, ma ci sono delle pecche, si poteva e doveva fare meglio.
leggi la recensione completa di tobanisPer chi come me e' cresciuto con i fumetti dell'Uomo Ragno sin da adolescente e aspettava i fatidici 14 giorni per andare in edicola a comprare il nuovo numero
leggi la recensione completa di malkmusUn linguaggio finalmente in genuina sintonia con il pubblico giovane.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoSPIDERMAN;HOMECOMING funziona, e bene. E' leggero ma non è stupido, curato ma non pretenzioso. Si inserisce bene nell'universo Marvel ma rimanendone "a lato". Voto Positivo.
leggi la recensione completa di BenKenobiUn film che non si prende molto sul serio, ma che riesce a colpire nel segno quando vi è bisogno. Allegro, scanzonato, pasticcione eppure eroico!
leggi la recensione completa di ANDTVIl film sfotte i suoi predecessori (ci sono 2 scene cult della trilogia originale riprese in chiave comica), denigra il Marvel Cinematic Universe (fantastici i video motivazionali di Capitan America), sputa sui fan del fumetto e non prende sul serio neppure se stesso. E riesce anche a raccontare una storia. E poi c'è Michael Keaton. Per me promosso
leggi la recensione completa di Yayas82Incredibile pastrocchio da cui non si salva nessuno: confondere e rimescolare la storia non è certo fare un film nuovo o sorprendente. La "promessa" Watts si rivela regista da spot; Marisa Tomei è, purtroppo, totalmente fuori parte. Il resto o è svogliato o non ce la fa...
commento di maurri 63Dopo Raimi e Webb, Jon Watts dà vita ad un nuovo Spiderman con un film spassoso e leggero
leggi la recensione completa di lino99Essere o non essere un supereroe. E' fico? Non è fico? Questo è il problema. La ficata dell'essere super eroe è essere fico. Essere fico è una ficata. Ficata. Fica. C'è Marisa Tomei nuda che si fa il bidet. Ma io costruisco la Morte Nera Lego di tremila pezzi. Fico.
leggi la recensione completa di ROTOTOMCliche che ricalca il (peggiore) filone dei MARVELS: prevedibile, poco attento alla cura dei personaggi e con un montaggio da mal di mare.
leggi la recensione completa di myspiderSpider boy, ovvero: come nasce un eroe, abbandonando vecchi capisaldi ai tempi irrinunciabili, come la fama di eroe solitario ed ossessionato dalla privacy. Un affronto abbastanza riuscito, divertente, figlio dell'era degli smartphone.
leggi la recensione completa di alan smitheeLo Spider-man di Tom Holland riparte da Captain America Civil War, accennando poco o nulla sul morso del ragno e sullo zio morto, ma portandosi dietro l'esuberanza dei quindici anni e il ragno-costume progettato da Tony Stark. Finalmente, in un film di Spider-man si ride, forse un po' troppo, ma si ride. Ciò è un bene, ma anche un male.
leggi la recensione completa di Marco Poggi