Trama
L'ispettore di polizia Keaton riesce, anche grazie al doppio gioco di un abile tiratore, a sconfiggere una banda di trafficanti di droga. Cruento e banale poliziesco virato al drammatico.
Regia di Guido Zurli
Con Luc Merenda, Gabriella Giorgelli, Paola Senatore, Pamela Villoresi Vedi cast completo
L'ispettore di polizia Keaton riesce, anche grazie al doppio gioco di un abile tiratore, a sconfiggere una banda di trafficanti di droga. Cruento e banale poliziesco virato al drammatico.
POLIZIOTTESCHI Un dinamico ispettore dell'Interpol di nome Keaton (Luc Merenda), di stanza ad Istanbul per sgominare una banda di trafficanti di droga, dovrà rinunciare all'individualismo con cui protende a risolvere i casi che gli vengono assegnati, per mettersi in squadra con un abile tiratore al piattello turco (l'attore Kadir Inanir) che, ricattato dagli stessi membri della… leggi tutto
Poliziesco italo-turco tuttosommato dignitoso.Decisamente meglio la prima parte(divertente)rispetto alla seconda(a tratti noiosa e scontata),da ricordare una bellissima scena d'inseguimento sui tetti e le musiche di cipriani.Forse se merenda veniva un po piu' usato il film sarebbe venuto un pochino meglio,ambientazioni turche tuttosommato piacevoli (una novita' rispetto alle ambientazioni… leggi tutto
Non male... ho visto di peggio in quanto a trama e tutto il resto. è tutto sommato un film scorrevole ed interessante. Non lo reputo mediocre. leggi tutto
POLIZIOTTESCHI Un dinamico ispettore dell'Interpol di nome Keaton (Luc Merenda), di stanza ad Istanbul per sgominare una banda di trafficanti di droga, dovrà rinunciare all'individualismo con cui protende a risolvere i casi che gli vengono assegnati, per mettersi in squadra con un abile tiratore al piattello turco (l'attore Kadir Inanir) che, ricattato dagli stessi membri della…
leggi tuttoIn Turchia una banda di malavitosi ricatta un onesto cittadino, abilissimo tiratore, affinché accetti di far secco un poliziotto scomodo che dà loro la caccia. Roba di serie C con Luc Merenda quasi di contorno per far spazio alla star locale Kadir Inanir.
leggi tuttoStroncato senza pietà all'epoca della sua uscita (Aldo Viganò scrisse che «è vero che non c'è limite al peggio, ma il film di Zurli è comunque un bel record»), Bersaglio altezza uomo è uno di quei film che non merita alcuna rivalutazione postuma. Coproduzione italo - turca di infimo livello (con Gabriella Giorgelli nei panni della poliziotta…
leggi tuttoL'ispettore Keaton deve vedersela con una banda turca di narcotrafficanti internazionali. A fianco dello sbirro si schiera un abile tiratore al piattello, ma i malviventi sono agguerriti e vendicativi. Toscano trapiantato in Turchia, Guido Zurli - una dozzina di titoli licenziati alle spalle, fra spaghetti western, azione ed erotici - ambienta questo poliziottesco truce e senza fantasia proprio…
leggi tuttoNoir italo-turco sulla sufficienza stiracchiata. Kadir Inanir (protagonista) e Merenda (co-protagonista) danno vita ad una storia che comunque non presenta mai momenti sonnacchiosi; al contrario, il film scorre sul filo continuo degli inseguimenti (a piedi nelle ottime locations) e delle sparatorie (care al genere). Film di genere comunque di un certo rilievo cult.
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.