Regia di Kyle Balda, Pierre Coffin, Eric Guillon vedi scheda film
Anche i cartoni, come i film, in parte forse anche di più, subiscono il deterioramento delle idee che li compongono. La cosa peccaminosa è quando hai a disposizione dei personaggi coinvolgenti, come in questo caso, e non riesci a sfruttarli nel modo opportuno, non riesce ad associarli ad una trama che sia all’altezza di chi deve rappresentarla.
Il punto forte qui sono i Minions, gli omini gialli che stanno facendo impazzire non solo i piccini ma soprattutto i grandi, me in primis, in questo ultimo capitolo, più che nei precedenti, vengono messi quasi completamente in disparte. Coffin, Balda e Guillon, decidono di mettere in luce quelli che poi dovrebbero essere i veri protagonisti della pellicola d’animazione, ma che ormai sono stati spodestati dall’irriverente simpatia di questi esserini strampalati. Volendo cavalcare l’onda, sarebbe forse il caso di concentrare l’attenzione su di loro, definitivamente.
Seppur la trama sembra essere ben sviluppata, o quantomeno consistente, non possiede le attrattive della prima pellicola e in parte anche della seconda, e l’attenzione non rimane poi così costante, ne la curiosità viene stimolata nel modo giusto.
Detto questo, non ci resta che attendere sviluppi, tali ed eventuali, sugli omini gialli di cui abbiamo abbondantemente scritto.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta