Regia di John H. Lee vedi scheda film
Non conoscevo questi fatti e quindi non so dire quanto siano coerenti con quanto accaduto nella realtà, ma in questo film che sembra scorrere bene ad un certo punto vi sono presenti un buchi di sceneggiatura grande quanto il buco del.... vulcano.
Oppure mi sono distratto e mi sono sfuggiti alcuni particolari.
Attenzione spoiler
Fatto 1: si tratta di recuperare la mappa delle mine sottomarine per permettere alle navi alleate di accedere al porto. Tale mappa viene accidentalmente perduta senza neppure poter essere visionata;
Fatto 2: Perduta la mappa e scoperti, i protagonisti incontrano una ragazzina e dopo tragici fatti fuggono assieme via terra per raggiungere il pezzo di costa dove appunto avrà luogo l'operazione chromite e dovranno fare segnalazioni luminose alle navi che nel frattempo si trovano al largo;
Fatto 3: appena i protagonisti raggiungono la costa, la ragazzina si trova già al largo imbarcata in una delle navi..... (.....)
Fatto 4: dopo aver ricevuto segnalazioni di via libera, le navi avanzano incuranti delle mine, senza la mappa che era condizione indispensabile per accedere alla costa.
Mah... sono io che non ho capito?
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta