Regia di Heywood Gould vedi scheda film
Un thriller molto peculiare, con un grande cast al suo interno e una trama interessante e complessa di sè. David Cronenberg ha un delizioso cameo al interno della pellicola, nelle vesti di un regista.
Pirone (Armand Assante) è un boss della mafia portato in giudizio da DA Graham (Gabriel Bryne). Quando il testimone principale viene colpito, Graham lo sostituisce con un altro boss della mafia. Pirone prende di mira una volta della giuria, una madre single Valerie (Joanne Whalley-Kilmer) che usa la sporca ex poliziotta Vesey (William Hurt) per avvicinarsi a lei. Valerie deve impiccare la giuria o rischiare che lei e suo figlio vengano uccisi.
Questo è un solido thriller in tribunale mafioso con un vantaggio. La storia è interessante perché non sei sicuro di come Whalley-Kilmer affronterà le situazioni in cui si trova - è piuttosto tesa per la maggior parte del film. Gli attori sono tutti bravi, Hurt gioca soprattutto contro il tipo con il suo losco poliziotto sporco, Bryne fa bene ma Whalley-Kilmer non è così bravo. Date le richieste del personaggio principale Valerie, potrebbe aver beneficiato di un'attrice migliore - che ha detto che svolge il ruolo di madre single innocente in modo convincente. Tutti i ruoli della mafia sono interpretati da attori che hai visto o vedrai in molti altri film di gangster tra cui Quei bravi ragazzi, I Soprano ecc. Appaiono altri volti interessanti - William R. Moses di Perry Mason appare come membro di giuria, mentre David Cronenberg ha una parte come regista cinematografico.
Mentre Whalley-Kilmer non convince del tutto nel cambiamento del personaggio di Valerie verso la conclusione del film, la maggior parte della trama tiene insieme bene. Se hai visto Demi Moore in "The Juror", la trama è simile, ma "Trial by Jury" è un film molto più forte.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta