Compiuti i diciotto anni di età, il francese Ariel abbandona la famiglia e Parigi deciso a diventare agente del Mossad, il servizio segreto israeliano. Dopo il periodo di formazione, la sua prima missione è relativamente facile e senza particolari problemi di coscienza: corrompere un fisico nucleare perchè non collabori con i nemici di Israele. Già la seconda, però, implica problematiche molto più ardue. Un convincente stile spoglio per narrare una vicenda che si caratterizza nel progressivo abbandono dell'individualità per assumere la dimensione esclusiva di un ingranaggio del meccanismo spionistico. Ben orchestrato, pur con qualche lentezza.
Per me è un film sacro. Questo film narra la vita dei veri James Bond che fanno una vita un pò diversa da quella dell'eroe di Ian Fleming. E' un film fantastico: freddo, umano, ostinato, rigoroso e coinvolgente. Noi siamo lì con Ariel e partiamo, cresciamo, impariamo, soffriamo, ci innamoriamo e lottiamo con lui e con tutti i suoi problemi e convinzioni, un film stupendo con dialoghi mitici e… leggi tutto
Nonostante i 6 anni e mezzo passati, e i tantissimi film visti da quando ho inserito questa classifica, dei miei film preferiti sono cambiati solo il numero 6 e il numero 7.
Per me è un film sacro. Questo film narra la vita dei veri James Bond che fanno una vita un pò diversa da quella dell'eroe di Ian Fleming. E' un film fantastico: freddo, umano, ostinato, rigoroso e coinvolgente. Noi siamo lì con Ariel e partiamo, cresciamo, impariamo, soffriamo, ci innamoriamo e lottiamo con lui e con tutti i suoi problemi e convinzioni, un film stupendo con dialoghi mitici e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.