Il Re Guerriero (Nero) è diventato sovrano dei sovrani vincendo Re Karl. Unico superstite è il piccolo principe Victor che, cresciuto, guiderà i ribelli nella rivolta contro lo spietato regnante. Lui si innamora della figlia del Re, la bella Desideria (Falchi) ma il loro amore è contrastato da Selvaggia, malvagia sorellastra della principessa che, dotata di magici poteri, mira a conquistare il potere. Nato praticamente sulla scia del successo di "Fantaghirò "- che pure qualche merito lo aveva - è una ripetizione degli stessi temi e degli stessi schemi basati sulla fiaba tradizionale. Peccato che qui, più di una volta, la noia faccia capolino.
Bruttissimo film tv diretto malisssimo da un Bava jr. fuori forma.Anna falchi e' da stupro…ma di recitazione neanche l'ombra.Arruffato,senza mezzi e con poche idee.Meglio Fantaghiro'…e con questo ho detto tutto!
Da ragazzina amavo le fiabe dirette da Lamberto Bava e questa è una di quelle di cui conservo un buon ricordo. Certo, gli spunti sono un tantino banali, ma risultano comunque ben impostati ed efficaci. La trama è molto carina e ben sviluppata e bilancia con garbo i suoi elementi chiave, quali sentimento, avventura e magia in un contesto epico avvincente. Ovvio che essendo una favola non può… leggi tutto
Sono prodotti televisivi che, a vederli oggi, mettono una gran malinconia per certi prodotti che a pensare di realizzarli oggi si scadrebbe nella pura fantascienza, altro che fiabe. Per quanto la storia spesso sia un pò scontata e la recitazione non sempre eccelsa si gode di un certo divertimento nel vedere film comer questo. E la presenza di Franco Nero rende il tutto più interessante. leggi tutto
La principessa Desideria ama il principe Victor, carcerato nelle segrete del regno; costretta a un matrimonio che non vuole fare, ripudia il trono e con esso rifiuta il magico Anello del drago. Che fa invece gola alla sorellastra Selvaggia, avida e malvagia come il re padre.
Nel bel mezzo di Fantaghirò 4 e 5, nei due anni intercorsi fra gli ultimi due episodi della saga… leggi tutto
La principessa Desideria ama il principe Victor, carcerato nelle segrete del regno; costretta a un matrimonio che non vuole fare, ripudia il trono e con esso rifiuta il magico Anello del drago. Che fa invece gola alla sorellastra Selvaggia, avida e malvagia come il re padre.
Nel bel mezzo di Fantaghirò 4 e 5, nei due anni intercorsi fra gli ultimi due episodi della saga…
Sono prodotti televisivi che, a vederli oggi, mettono una gran malinconia per certi prodotti che a pensare di realizzarli oggi si scadrebbe nella pura fantascienza, altro che fiabe. Per quanto la storia spesso sia un pò scontata e la recitazione non sempre eccelsa si gode di un certo divertimento nel vedere film comer questo. E la presenza di Franco Nero rende il tutto più interessante.
Da ragazzina amavo le fiabe dirette da Lamberto Bava e questa è una di quelle di cui conservo un buon ricordo. Certo, gli spunti sono un tantino banali, ma risultano comunque ben impostati ed efficaci. La trama è molto carina e ben sviluppata e bilancia con garbo i suoi elementi chiave, quali sentimento, avventura e magia in un contesto epico avvincente. Ovvio che essendo una favola non può…
Fantaghirò pur avvolta nella sua aura mediocritas era un'opera ancora accettabile, ma con "Desideria" non si salva niente e nessuno.
L'impianto e i personaggi sono praticamente gli stessi della saga precedente(Fantaghirò appunto), gli effetti speciali sono patetici e la Falchi è davvero troppo da mandar giù.
voto: 2
Un film per la tv che vuol prendere spunto (o meglio, ruba a piene mani) da Fantagirò dello stesso Bava, noioso e per nulla innovativo, perloppiù mal recitato e sciatto nella forma. In definitiva, da evitare.
E' una favola e per tale va considerata, per quanto sia stato snobbato e valutato male è un film carino e a confronto di tanti film che ci sono in giro non è affatto male!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Sulla scia di Fantaghirò,ma quello era tutt'altra cosa!!voto 4,5
commento di wang yuEpigono nato sull'onda del successo della saga di Fantaghirò, manca dunque di originalità e freschezza.
commento di Leo Maltinlo visto quando ero bambino e mi e piacuto.
commento di scollo 88Bruttissimo film tv diretto malisssimo da un Bava jr. fuori forma.Anna falchi e' da stupro…ma di recitazione neanche l'ombra.Arruffato,senza mezzi e con poche idee.Meglio Fantaghiro'…e con questo ho detto tutto!
commento di superficie 213