Trama
Tom torna nella sua casa deserta dopo anni di vagabondaggio e ricorda: sua madre frustrata dall'abbandono del marito e ossessionata dal dovere di una rigida educazione dei figli; sua sorella, claudicante ed emotivamente fragile; un amico che era stato "scelto" da lui, Tom, come possibile fidanzato per la sorella e che era invece già impegnato... Desolazione per tutti, sofferenze e destini avversi. Dal gonfio dramma teatrale di Tennessee Williams, una controllata regia di Paul Newman che riesce a non tradire il cinema, una grande interpretazione di sua moglie Joanne Woodward nel ruolo della madre e una buona prova per gli altri interpreti.
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Avrei voluto che fosse immortale, dalla sua penna solo capolavori.
leggi tutto
...(come vi ero arrivato, chissà). Non hai fiori bianchi per me?
leggi tutto
E' di questi giorni, ma forse voi cinefili ben più assennati di me ne avevate già sentito parlare, la notizia della messa in pellicola di un dramma di Tennessee Williams dal titolo "The loss of the teardrop diamond",…
leggi tutto
Film-fantasma, al cinema, in tv e/o in DVD.
leggi tutto
Alcune donne che adornano la realta' con cristalli usati di bugie (screpolati, ma in penombra, forse, non si vede), con gioielli isterici e scaduti.
leggi tutto
"...Questa fu dunque la vita della Dickinson: una vita simile a quella di tante zitelle che invecchiano nei villaggi; con i fiori, il cane, la posta, la farmacia, il cimitero. Solo che Lei era un genio. Di zitelle che…
leggi tutto
Alcuni film in cui ho notato per la prima volta grandi attori, che si sarebbero confermati ancora più grandi nel corso degli anni! Se torno indietro con la memoria ricordo ancora quando, visti per la prima volta, mi…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.