Trama
Il pianeta del popolo dei Klingon (da 25 anni in lotta contro i terrestri) è sull'orlo di una catastrofe ecologica. I suoi abitanti decidono così di deporre le armi e di chiedere aiuto. In loro soccorso accorre l'equipaggio dell'Enterprise. Due sicari uccidono il Gran Cancelliere Gorkon ma del delitto vengono accusati il dottor Spock e il capitano Kirk che, dopo un processo, vengono condannati ai lavori forzati. Salvati dall'equipaggio dell'Enterprise i due scopriranno che a bordo c'è un traditore. Il film festeggia i 25 anni dalla nascita della fortunata serie: l'astronave infatti si avvia a cambiare equipaggio. Interessanti gli spunti di attualità che alludono alla fine della guerra fredda e le citazioni shakespeariane.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (5) vedi tutti
Voto 6. [26.12.2010]
commento di PPBuon film, che chiude anni di guerre tra la Federazione e i Klingon, specchio della guerra fredda tra USA e URSS.
commento di OdelSicuramente uno dei migliori della serie classica.
commento di allmasterMEGLIO DEL QUINTO CAPITOLO NON AGGIUNGE NINETE DI NUOVO ALLA SAGA TREKKIANA (ORMAI INFINTA).QUALCHE BUONA IDEA DI REGIA LO TIENE A GALLA.
commento di superficie 213La "guerra fredda" vista in un'ottica trekkista. Insomma, un avvincente thriller fanta-politico ben diretto ed ottimamente recitato.
commento di capitankirk