M.me Trévoux un giorno trova per strada una chiromante che non le vuol svelare cosa legge sulle sua mano e per questo la invita a casa per un consulto privato. Questa si presenta e, dopo vari tentennamenti, accetta di leggerle la mano, dicendole che una tragedia presto colpirà uno dei suoi cari: il marito o il figlioletto. Quando il marito si imbarcherà sul Titanic per lei avrà inizio l'ossessione che la tragedia stia per accadere.
"La Hantise-l'ossessione" diretto nel 1912 da Louis Feuillade, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Madame Trévoux,un giorno trova in un ricevimento una chiromante che non gli vuol svelare cosa gli dice la mano,e per questo la invita privatamente. Allora questa si presenta e dopo vari tentennamenti accetta di leggerla,e gli dice che è immane… leggi tutto
Uno tra le centinaia di cortometraggi che Feuillade realizzò agli inizi del novecento, è interessante sia come analisi del costume dell'epoca e relativa tirata contro la superstizione, allora come oggi diffusa tra il ceto medio; sia come modello di un cinema naturalistico che sapeva essere anche (per l'epoca) grande intrattenimento, con un senso del ritmo che il cinema di oggi, con… leggi tutto
Uno tra le centinaia di cortometraggi che Feuillade realizzò agli inizi del novecento, è interessante sia come analisi del costume dell'epoca e relativa tirata contro la superstizione, allora come oggi diffusa tra il ceto medio; sia come modello di un cinema naturalistico che sapeva essere anche (per l'epoca) grande intrattenimento, con un senso del ritmo che il cinema di oggi, con…
"La Hantise-l'ossessione" diretto nel 1912 da Louis Feuillade, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Madame Trévoux,un giorno trova in un ricevimento una chiromante che non gli vuol svelare cosa gli dice la mano,e per questo la invita privatamente. Allora questa si presenta e dopo vari tentennamenti accetta di leggerla,e gli dice che è immane…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.