Espandi menu
cerca

Trama

Said Kateb, algerino, vive nell'hinterland milanese con la moglie Malika e tre figli. Said lavora agli scavi della metropolitana ed è in regola con tutti i permessi di soggiorno e di lavoro. Ma Said ha anche un'altra moglie di nome Fatma. Per la legge algerina questo è normale, per quella italiana no. Quando Fatma arriva in Italia, Said finisce in tribunale con l'accusa di bigamia.

Note

È un film, come si dice, di forte impegno civile e di grande attualità. Il che non vuol dire che sia noioso. Anzi, se escludete i personaggi italiani, tutta la parte relativa alla descrizione della famiglia di Said non è male. Improponibile la sequenza del tribunale.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2009
2009

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito