La falconeria ha una storia di almeno 40 secoli. Nell'Occidente era lo sport preferito dell'aristocrazia medievale e nella cultura Araba contemporanea il suo prestigio resta inalterato. Yuri Ancarani attraversa il golfo Persico per accompagnare un falconiere a una importante competizione. Nella luce zenitale di uno spazio spoglio, tra le traiettorie e le collisioni degli oggetti del desiderio, racconta così di un intenso “weekend nel deserto” intercettando microcosmi tecnologici e antropologici sospesi, come il falco, sulla deriva irreversibile degli immaginari.
Festival del cinema europeo, Sevilla, 07/11/16
Il film è composto essenzialmente da una serie di sequenze abbastanza sonnesse che riguardano sceicchi, deserto, lamborghini, falconeria, leopardi e motociclisti. Pochi dialoghi, lunghe sequenze insistite. Penso che il regista abbia coraggio ma questo non toglie il fatto che mi sia parso molto compiaciuto del suo lavoro estetizzante. Molto… leggi tutto
Festival del cinema europeo, Sevilla, 07/11/16
Il film è composto essenzialmente da una serie di sequenze abbastanza sonnesse che riguardano sceicchi, deserto, lamborghini, falconeria, leopardi e motociclisti. Pochi dialoghi, lunghe sequenze insistite. Penso che il regista abbia coraggio ma questo non toglie il fatto che mi sia parso molto compiaciuto del suo lavoro estetizzante. Molto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.