In un liceo di Trani Tonino è innamorato della professoressa di lettere, Carla Moretti. Mentre sogna la sua insegnante si consola però nel letto della zia Tecla rimasta precocemente vedova. Un giorno Tonino e la sua insegnante vengono rapiti e si trovano, soli, in un trullo, dove potranno finalmente amarsi. La Moretti però viene trasferita a Roma. In classe arriva una nuova insegnante... Commedia erotica del filone scolastico tipica degli anni Settanta.
Commedia sexy scolastica nata sull'onda del successo de "L'insegnante" (1975) di Nando Cicero (Fernando Cicero), che prende in prestito il protagonista maschile (Pea) ed i caratteristi principali (Carotenuto, Vitali e D'Angelo). Francesco Milizia (che nel film di Cicero aveva collaborato alla sceneggiatura) cerca di trovare qualche idea originale, ma è proprio la sceneggiatura (imbastita… leggi tutto
L'arrivo della procace insegnante Carla Moretti (Dagmar Lassander) è causa di turbamento in classe. In particolare Tonino (Alfredo Pea), figlio dell'editore Licata (Mario Carotenuto), dopo essere stato interrogato a sorpresa, e valutato con un misero due, perde la testa ed inizia a favoleggiare su un'ipotetica relazione con la docente. Pur distratto - e svezzato sessualmente -… leggi tutto
Classe mista Italia 1976 la trama: Tonino Licata è uno studente liceale, innamorato della nuova professoressa di lettere Carla Moretti. Ama fantasticare sulla sua insegnante e al contempo si consola con la procace e diponibile zia vedova allegra. Un fatidico giorno Carla e Tonino vengono sequestrati ed imprigionati in un trullo dove finalmente potranno dimostrarsi l’amore.…
Commedia sexy scolastica nata sull'onda del successo de "L'insegnante" (1975) di Nando Cicero (Fernando Cicero), che prende in prestito il protagonista maschile (Pea) ed i caratteristi principali (Carotenuto, Vitali e D'Angelo). Francesco Milizia (che nel film di Cicero aveva collaborato alla sceneggiatura) cerca di trovare qualche idea originale, ma è proprio la sceneggiatura (imbastita…
"L’umanità si prende troppo sul serio. E’ il peccato originale del mondo. Se l’uomo delle caverne avesse saputo ridere, la Storia avrebbe seguito un altro corso." (Oscar Wilde)
…
L'arrivo della procace insegnante Carla Moretti (Dagmar Lassander) è causa di turbamento in classe. In particolare Tonino (Alfredo Pea), figlio dell'editore Licata (Mario Carotenuto), dopo essere stato interrogato a sorpresa, e valutato con un misero due, perde la testa ed inizia a favoleggiare su un'ipotetica relazione con la docente. Pur distratto - e svezzato sessualmente -…
Il liceale Tonino si innamora della appena arrivata professoressa Moretti, che subisce le avances di studenti e professori. Un giorno Tonino e l'amata prof vengono rapiti e possono coronare il loro sogno d'amore. La classica commediuccia erotica anni '70, con qualche tetta e qualche coscia in bella vista per far mantenere l'attenzione dello spettatore, visto che la trama non ha ritmo e le gag…
putroppo questo è uno dei film "scolastici" che meno mi è piaciuto. infatti oltre ai sempre bravi carotenuto,vitali e d'angelo (l'ultimo meglio che in altre opere) si salva proprio poco. non si salva la trama che parte da una idea classica del genere per poi cercare di tirare l'oretta e venti scarsa:squllidissime le gag finali con d'angelo e la panzona per allungare il…
Un altro colpaccio messo a segno da Mariano Laurenti: un bel filmetto su liceali arrapati e piacenti professoresse discinte, soggetti che, a notare la frequenza con cui occupavano il cinema italiano, in quegli anni dovevano essere realmente tema di dibattito quotidiano nel Paese. Mario Carotenuto (lo zio sporcaccione), Nino D'Angelo (il bidello satiro), Alvaro Vitali (lo studente petomane): non…
La scuola è sempre stata, con la scusa di insegnanti e supplenti di varia venustà e misure, una riserva imperdibile per gli amanti della commedia scollacciata e pecoreccia, con "eroi" quali Lino Banfi e Alvaro Vitali e compagnia ad annaspare trafelati tra giarrettiere e scollature, corredati da parolacce e suoni corporali di un certo volume. Si potrebbe incollare la medesima…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
averne di prof cosi!!!
commento di ezioDagmar Lassander & Femi Benussi 2 professoresse da sogno.
leggi la recensione completa di claudio1959Classico esemplare di commedia sexy all'italiana con ambientazione scolastica, in realtà molto contenuto sul versante erotico.
leggi la recensione completa di undyingAltra commedia erotica ambientata nelle scuole ,mancano Banfi e montagnani ma per il resto il cast è pieno di volti noti
commento di 90000buon film! il cast è buono e la risata non manca,bravi tutti,è uscita veramente una buona commedia sexy all'italiana!
commento di picciottoUNA MAGNIFICA COMMEDIA EROTICA DI MARIANO LAURENTI CON VALERIA D'OBICI, ALFREDO PIA, ALVARO VITALI E GABRIELE DI GIULIO
commento di UtenteViva le commedie trash degli anni 70-80-90 e…07 e 08 ( le nuove commedie al cinema e in dvd
commento di Super Film