Espandi menu
cerca

Trama

Dapprima un'anziana donna denuncia la sparizione dei suoi gatti. Poi il parroco della cittadina romagnola dove si svolge l'azione ha un incidente mortale e non può fare le importanti rivelazioni promesse al capitano dei carabinieri, Leonardi (il quale sostituisce un collega morto in circostanze misteriose). Il cadavere di un gatto viene trovato nell'acquasantiera della chiesa. E non è che l'inizio...

Note

Fra morti variamente ammazzati, festini con sesso e droga, cartomanti transessuali e sette dai riti demoniaci, il soggetto poco si risparmia in fatto di argomenti forti. E la regia non ha bastevole polso per amministrare discretamente il tutto.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

giurista81 di giurista81
4 stelle

Tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Lucarelli (che partecipa anche alla sceneggiatura), “La Tenda Nera” è un thriller-poliziesco caratterizzato da un discreto primo tempo dove vengono introdotti tutta una serie di indizi (gatti neri uccisi in Chiesa, assassinii, stregonerie varie, stelle a 5 punte, crocefissi capovolti, disegni cabalistici, feste a luci rosse..) che lasciano ben sperare… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Jimmy Dean di Jimmy Dean
8 stelle

l'ho guardato 20 min, sperando in una buona trasposizione di Lucarelli. Diciamocelo. E' una schifezza. Perchè girano così? Ci riesce anche un bambino di 5 anni. Dialoghi essenziali ma scritti in modo banale, recitazione da parrocchia, musichetta che vorrebbe fare PAURA, attori monoespressivi, inquadrature da 8 mm. leggi tutto

1 recensioni positive

2005
2005

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Lucarelli (che partecipa anche alla sceneggiatura), “La Tenda Nera” è un thriller-poliziesco caratterizzato da un discreto primo tempo dove vengono introdotti tutta una serie di indizi (gatti neri uccisi in Chiesa, assassinii, stregonerie varie, stelle a 5 punte, crocefissi capovolti, disegni cabalistici, feste a luci rosse..) che lasciano ben sperare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Jimmy Dean di Jimmy Dean
8 stelle

l'ho guardato 20 min, sperando in una buona trasposizione di Lucarelli. Diciamocelo. E' una schifezza. Perchè girano così? Ci riesce anche un bambino di 5 anni. Dialoghi essenziali ma scritti in modo banale, recitazione da parrocchia, musichetta che vorrebbe fare PAURA, attori monoespressivi, inquadrature da 8 mm.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito