Regia di Kevin Smith vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Boh forse questo film poteva divertire gli adolescenti degli anni 90 ma per quanto mi riguarda dato che lo vedo oggi per la prima volta (2024) e non sono più adolescente, mi ha solo procurato l'impellente bisogno di andare in bagno dopo i primi 40 minuti....che sono anche stati i soli che ho visto fortunatamente.
commento di Tex MurphyCult autentico! Figure, dialoghi, sketch entrati nel mito "underground" per uno spaccato dell’instabile gioventù anni 80 (tra edoné e nihil) volgare e cinica in apparenza, ma sensibile e smarrita nell'intimo. Un goliardico trip nel ns passato che non può non disgustare le odierne frotte di benpensant* indottrinat*. Saggia la preservazione del NFR.
commento di Inside manNoioso, anche se ogni tanto ci scappa qualche risata. Orribile e fastidiosa la colonna sonora.
commento di gruvierazL'America suburbana str*nza e disperata, senza fronzoli e decorativismo, come piace a me. Un cult del cinema indipendente tutto da vedere e da ridere. Voto: 8 con fellatio
commento di ProfessorAbronsiusEssenzialità e graffio per un film che ha fatto storia.
leggi la recensione completa di cazzeggiatore del millennioCito Crozza che cita Berlusconi: "ma che figata!". Grottesco se non pazzesco. Divertentissimo, da non perdere. Un esempio di come non servano ritmo travolgente ed effetti costosissimi per intrattenere alla grade.
commento di bebabi34che dire , uno dei miei film di gioventù…un po scurrile ma cult assoluto. Il mio personaggio preferito? ma Silent Bob ovviamente.
commento di emilAlcune buone idee ci sono, un paio di scene sono memorabili, ma nel complesso il film (forse troppo pretenzioso) stenta a decollare, specie nella prima parte.
commento di robynestaKevin Smith al suo primo film.Con poch mezzi e pochi soldi il regista del New Jersey è riuscito a realizzare questo piccolo capolavoro degli anni '90. Divertente,sboccato e dissacrante.
commento di SaintlySinnerbattute argute si mischiano a volgarità gratutite. Sui generis.
commento di DaltonTutti gli appassionati della saga di Guerre Stellari dovrebbero vedere questo pazzo debutto di K. Smith, poi purtroppo persosi per strada. Vietato agli over 60 dato il livello spesso imbarazzante del turpiloquio. Voto 8,5
commento di BobtheHeatRivisto dopo diversi anni non mi ha fatto lo stesso effetto di un tempo, anche se merita un certo rispetto. Icona per chi decidesse di girare un film low budget…
commento di carlos briganteCommedia divertente che ha il suo punto di forza in alcune trovate di sceneggiatura davvero stupende. Alcuni momenti sono più noiosi, ma nel complesso funziona.
commento di EwanDivertente opera prima, geniale, smodata e sboccata, ottimi dialoghi e tremenda verve dei protagonisti!
commento di RageAgainstBerluscaQuesto gran capolavoro di inventiva e genialità non riesco proprio a vederlo.Un film come gli altri a metà tra "Reality Bites" e Beverly Hills. Soporifero.
commento di brandoGeniale… come fare un grande film con budget 0. Grandissimo film anni 90.
commento di troiorco