Un giovanotto originario degli altopiani australiani viene assunto nella fattoria di un allevatore di bestiame della pianura e si rende utile. È abile con i cavalli, riporta nel recinto il bestiame sperduto, salva da un incidente la figlia del padrone e se ne innamora. Ma il genitore tiranno non vuole concedergliela. Il nostro eroe torna dalle sue parti, ma tornerà a prendere ciò che sente suo.
Note
È una specie di western trasportato dai panorami americani a quelli australiani. Ampi spazi, stalloni in libertà, fotografia suggestiva. Con la curiosità che Kirk Douglas sostiene due ruoli, quello del boss prepotente nonché di un suo fratello buono.
Tentativo (onesto, tutto sommato) di dare ossigeno al genere western, anche se trovo che sia stata troppa, la "carne messa al fuoco". Assolutamente guardabile, comunque. Voto: 6 (sei).
bellissimo, romantico, avventuroso e che paesaggi: per il grande Kirk era iniziato il canto del cigno
Peccato
ps suo figlio neanche lo ha avuto il suo
voto 8
Incantevole western australiano interpretato magnificamente da un doppio Kirk Douglas e con una grande interpretazione di Sigrid Thornton nel ruolo di Jess.
La trama di questo film non mi ha interessato e appassionato particolarmente,pero ha delle zoom panoramici bellissimispettacolare l'inseguimento a cavallo per catturare lo stallone nero.
Un giovane montanaro , rimasto orfano , scende in pianura e , nella fattoria di un potente allevatore , trova il lavoro e l' amore . Ovviamente dovrà dimostrare a tutti il suo valore ... Dramma western con forti connotazioni romantiche , ambientato tra le selvagge montagne dell' Australia meridionale .
Quindi non sarebbe propriamente un Western , ma lo è a… leggi tutto
L'uomo del fiume nevoso Australia 1982 la trama: Jim Craig un giovane cowboy rimasto orfano trova un occupazione presso un ricco allevatore di bestiame Harrison che ha una figlia bellissima Jessica detta Jess. Jim e Jess si innamorano e contraccambiano il sentimento. Dopo una pesante discussione con il padre, la ragazza scappa di casa, incidentalmente cade in un burrone dove… leggi tutto
Splendido film di genere, in particolare per la originale ambientazione australiana. Storia classica, convincente, la pellicola si fa apprezzare per le fantastiche scene al galoppo e la mandria selvaggia di meravigliosi cavalli in libertà. Non esistendo le tecniche di oggi, nel 1982, nè i droni, la regia e il montaggio sapiente mi hanno regalato un ottimo "ritorno al passato"…
L'uomo del fiume nevoso Australia 1982 la trama: Jim Craig un giovane cowboy rimasto orfano trova un occupazione presso un ricco allevatore di bestiame Harrison che ha una figlia bellissima Jessica detta Jess. Jim e Jess si innamorano e contraccambiano il sentimento. Dopo una pesante discussione con il padre, la ragazza scappa di casa, incidentalmente cade in un burrone dove…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Tentativo (onesto, tutto sommato) di dare ossigeno al genere western, anche se trovo che sia stata troppa, la "carne messa al fuoco". Assolutamente guardabile, comunque. Voto: 6 (sei).
commento di Roberto Morottibellissimo, romantico, avventuroso e che paesaggi: per il grande Kirk era iniziato il canto del cigno Peccato ps suo figlio neanche lo ha avuto il suo voto 8
commento di NikNikoNikotinaNon mi ha destato molto interesse, si può guardare malgrado i bruschi fermo immagine e il personaggio della ragazza che ho trovato fastidioso.
commento di dansk_noirAustralia e cavalli selvaggi. Non solo western.
leggi la recensione completa di OsmantusIncantevole western australiano interpretato magnificamente da un doppio Kirk Douglas e con una grande interpretazione di Sigrid Thornton nel ruolo di Jess.
leggi la recensione completa di claudio1959Bei paesaggi e tanti cavalli sempre in primo piano...tanto da sovrastare la figura umana.
commento di ezioUn Western romantico all' australiana ...
leggi la recensione completa di daniele64Film morbido, con leggiadri cavalli al galoppo, essenzialmente per un pubblico femminile. Non è il George Miller di Mad Max, ma un omonimo.
commento di moviemanLa trama di questo film non mi ha interessato e appassionato particolarmente,pero ha delle zoom panoramici bellissimispettacolare l'inseguimento a cavallo per catturare lo stallone nero.
commento di wang yu