Nella redazione di un grande quotidiano di Londra c'è una tensione esaperante per le incredibili notizie che si stanno susseguendo, riguardo a un improvviso aumento della temperatura terrestre. Notizie contradditorie attribuiscono il fatto a due contemporanei esperimenti nucleari; uno da parte degli americani e uno da parte dei russi.
I dialoghi sono una sequenza ininterrotta di lazzi, battute, commenti "divertenti": una cosa insopportabile. I giornalisti sono, incredibile a dirsi, ancora più idioti di quelli attuali. Ma il film, con i suoi fondali disegnati ed il ritmo da comica a 16 fps, ha ancora un suo fascino vintage. Voto 5.
Come nel film, anche noi siamo ormai in corsa... lanciati verso un 'caloroso' futuro... Fra una preoccupazione e l'altra...
BELLISSIMA la Janet Munro! ;-)
Ho capito molto nei primi 10 minuti,non mi piacerà,nessuno personaggio è simpatico. In particolare Edward Judd. film noioso pieno di bla bla di cui no mi frega niente.
L'improvviso e inarrestabile aumento della temperatura terrestre e' stato determinato da due esperimenti nucleari .Due giornalisti del Daily Express (Judd e McKern) divulgano la notizia delle cause .Gioiellino della fantascienza "quotidiana" senza mostri o effetti speciali ,ma capace di riflettere sul comportamento degli uomini e le responsabilita' della politica .Il regista Val Guest ,che… leggi tutto
L’inizio, con le immagini virate in color ocra (come poi la fine), è avvincente: mancano pochi minuti all’ora X, la Terra aspetta di conoscere il suo destino, un giornalista si mette a raccontare cosa è successo nelle ultime settimane. Quando poi si passa all’antefatto, le promesse non vengono mantenute: sullo sfondo ci sono perturbazioni climatiche sempre… leggi tutto
Che mediocre film!!! Una noia mortale con praticamente due set e poco altro. Ci si mette di mezzo anche la classica storia d'amore. Non solo gli effetti speciali sono poveri (ma quel poco che fa vedere sono inquadrature fisse e immagini provenienti da catastrofi reali). leggi tutto
Cosa può capitare giocando con il fuoco ? Che ... si rimanga bruciati. E' quello che capita al genere umano ! A causa di esperimenti nucleari sempre più devastanti condotti dalle potenze in possesso di armi atomiche, inclinazione dell'asse e orbita della terra sono modificate. Il clima impazzisce, il caldo aumenta, l'acqua disponibile è sempre di meno. In pochi giorni, la…
E' da tempo che riflettevo sulla creazione di una palylist personale - di film e telefilm - che possa mettere in evidenza temi importanti della storia umana e della società odierna. Alcuni di questi film sono…
Questo film è particolarmente interessante perchè negli anni '60 la meteorologia moderna era agli albori ed ancora non erano in auge i quotidiani problemi legati al pur indispensabile 'effetto serra'. Da questo punto di vista posso confermare che non si tratta di un film improvvisato. Scientificamente è abbastanza solido ed è questo un aspetto notevole ed allo stesso…
Film di Sci-Fi con un Tema assai poco comune a questo tipo di Pellicole,infatti qua si parla d'effetti dovuti all'incredibile caluria che sta' devastando il Pianeta a causa di un doppio scoppio di Bombe nucleari che hanno fatto oscillare il Pianeta di ben 11° dall'Asse terrestre (e comunque questo lo si scoprira' nel mezzo della visione ...) e cosi' tutto il Caldo incomincia a prendere forma…
L'improvviso e inarrestabile aumento della temperatura terrestre e' stato determinato da due esperimenti nucleari .Due giornalisti del Daily Express (Judd e McKern) divulgano la notizia delle cause .Gioiellino della fantascienza "quotidiana" senza mostri o effetti speciali ,ma capace di riflettere sul comportamento degli uomini e le responsabilita' della politica .Il regista Val Guest ,che…
"…e la Terra prese fuoco-The Day the Earth Caught Fire" diretto nel 1961 da Val Guest,devo dire che è splendido. La storia si svolge a Londra,e racconta che Peter,giornalista del "Daily Express", sta passando un brutto periodo perché ha divorziato da poco perdendo l'affidamento del figlioletto che può vedere solo la Domenica, nonostante sia uno di…
L’inizio, con le immagini virate in color ocra (come poi la fine), è avvincente: mancano pochi minuti all’ora X, la Terra aspetta di conoscere il suo destino, un giornalista si mette a raccontare cosa è successo nelle ultime settimane. Quando poi si passa all’antefatto, le promesse non vengono mantenute: sullo sfondo ci sono perturbazioni climatiche sempre…
Tanti punti di forza per questa pellicola datata ma non per questo meno interessante. Gli sconvolgimenti climatici vengono osservati dal punto di vista giornalistico, conditi con un po' di scienza approssimata ed un pizzico di retorica ma soprattutto con effetti speciali che per l'epoca non sono affatto da disprezzare. Ne risulta un prodotto ancora godibile ed attuale, un gioiellino del genere…
Più efficiente di Nostradamus e dei Maya, la settima arte ha previsto e quindi raffigurato vari eventi, ancor prima che altri mezzi potessero perfino prenderli in considerazione ...
E' un film di fantascienza (o fantapolitica, ma neppure tanto) inglese, che però per stile sembra proprio americano. Il ritmo è velocissimo, specie i dialoghi. Se devo trovargli un difetto, anzi, direi che i dialoghi sono a tratti troppo sofisticati ed elaborati. Abbondano in particolare le battute sarcastiche e ciniche, che fanno pensare all'atteggiamento dei creatori della pellicola nei…
Che mediocre film!!! Una noia mortale con praticamente due set e poco altro. Ci si mette di mezzo anche la classica storia d'amore. Non solo gli effetti speciali sono poveri (ma quel poco che fa vedere sono inquadrature fisse e immagini provenienti da catastrofi reali).
Una taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
I dialoghi sono una sequenza ininterrotta di lazzi, battute, commenti "divertenti": una cosa insopportabile. I giornalisti sono, incredibile a dirsi, ancora più idioti di quelli attuali. Ma il film, con i suoi fondali disegnati ed il ritmo da comica a 16 fps, ha ancora un suo fascino vintage. Voto 5.
commento di ezzo24Come nel film, anche noi siamo ormai in corsa... lanciati verso un 'caloroso' futuro... Fra una preoccupazione e l'altra... BELLISSIMA la Janet Munro! ;-)
leggi la recensione completa di BradyPiccola chicca Sci-Fi alternativa !!!
leggi la recensione completa di chribio1Bellissimo!Grande ritmo fino alla fine.Attori protagonisti con grande personalita'.Ovviamente adatto per gli amanti del genere!
commento di Ramses72Ho capito molto nei primi 10 minuti,non mi piacerà,nessuno personaggio è simpatico. In particolare Edward Judd. film noioso pieno di bla bla di cui no mi frega niente.
commento di wang yu