Sam, vedovo inconsolabile, cambia lavoro e città, tirandosi appresso il figlioletto, ma non trova rimedio al dolore che gli ha tolto anche il sonno. Il piccolo Jonah ricorre a una trasmissione radiofonica e il "caso" di suo padre diventa di interesse nazionale. Dall'altro capo degli Stati Uniti, la giornalista Annie si commuove e gli scrive una lettera. Poi la butta, ma il destino è, felicemente, in agguato.
Note
Lo schema ultraclassico "lui incontra lei" qui è dilatato nel tempo, ma l'esito è lo stesso. Non senza qualche tocco di classe, soprattutto la "copiatura" del finale di "Un amore splendido" (Cary Grant e Deborah Kerr, per Leo McCarey, 1957)
Un film perfetto, dove tutto è incastrato ad arte, dove l'amore è sbeffeggiato ma al contempo innalzato. Ironico spassoso, ma anche tensivo. Un uomo e una donna, supportati da tifoserie di genere, e con l'aiuto di due bambini, saggi cupidi, mollano le loro zavorre per incontrarsi e raggiungersi.
Con 2 Interpreti amati molto all'epoca negli U.S.A (ma personalmente mai calcolati ...) cosa dovrebbe venire fuori per Noi Europei ??!!
Un Classico Film d'Amore poco appassionante.voto.1.
Noioso ed antipatico… peccato che la Ryan debba ridursi a fare parti sempre uguali l'una all'altra…il mio sogno sarebbe vederla in una parte da cattiva alla CrudeliaDemon…
Fantastico,non so perchè me è troppo bello…forse xke lo vedo da anni ormai…lui e lei sono troppo bravi(lui ora come ora è il migliore lasciando stare i grandi veterani)…quanti mesi piove a seattle in un anno?
UN FILMETTO COMPLETAMENTE BRUTTO.LA CRITICA SPESSO LO SOPRAVVALUTA.NOIOSO,SENZA ALCUNO SPUNTO INTRIGANTE,RECITATO CON ASSOLUTO DISTACCO,E CON UNA REGIA CHE MENO RITMATA E DOSATA DI COSI' SI MUORE.PIU' CHE INSONNIA D'AMORE "NOIA D'AMORE".VOTO:3
Tom Hanks abita con il figlio a Seattle sul Pacifico dove s'è trasferito dopo la morte della moglie; lei Meg Ryan a Baltimora sull'Atlantico e si è appena fidanzata con Bill Pullman , a proposito molto godibile la scena dell’annuncio del fidanzamento , lui essendo allergico scoppia in una serie di starnuti in una riunione famigliare in casa di Meg,… leggi tutto
Sono corsa dal lavoro per essere a casa in tempo per vedere questo film..
Adorabile!
Non sono una patita dei film come questo ma Insonnia d'amore è uno dei piu belli..
7 leggi tutto
Commedia prevedibile, banale e piuttosto noiosa tenuta appena in vita dall'attesa che la trama prevede e dalla simpatia (bravura sarebbe troppo)dei protagonisti. leggi tutto
'è un bel filmetto Però per me non tanto perché non mi capita pure a me una favola così? Adesso lo stanno facendo tante volte su TV su La7d si è carino ma sembra solo un sogno ,che non c'è però mai. non mi piacciono tantissimo i film così perché so solo illusioni che non va bene.vorrei che capitasse a me.(claudino 6 te il mio…
Ho avuto quello che mi aspettavo (anche per averlo già occhiato svariate volte...), che non è poi tanto male: una favola amorosa prevedibile e zuccherosa, furba e pensata a tavolino, studiata per suscitare la simpatia del pubblico, ma anche condotta e diretta con sufficiente abilità. La regista, infatti, infonde al film il ritmo giusto e dirige bene i due beniamini degli…
Ci aveva già provato Vincente Minnelli ad affidare le sorti di un vedovo alle mani del piccolo Ron Howard in Una fidanzata per papà. L'operazione sembra riuscire in zona Cesarini anche a Nora Ephron, che dalla storia di Jeff Arch sceneggiata con l'autore e con David S.Ward ha ricavato la più classica delle commedie rosa americane anni '90. Da Chicago dove lavora, Sam Baldwin…
Tom Hanks abita con il figlio a Seattle sul Pacifico dove s'è trasferito dopo la morte della moglie; lei Meg Ryan a Baltimora sull'Atlantico e si è appena fidanzata con Bill Pullman , a proposito molto godibile la scena dell’annuncio del fidanzamento , lui essendo allergico scoppia in una serie di starnuti in una riunione famigliare in casa di Meg,…
Ciao a tutti! Come al solito inserisco la playlist delle mie visioni. Questa volta i titoli sono veramente tanti e per tutti i gusti...
Oltre ai Film, elenco anche le Serie TV concluse:
The New Pope;…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Sdolcinato polpettone per animi romantici. Voto: 2 stelle (1995)
commento di robynestaFavoletta discreta, anche se questo genere di commedie anni '90 risulta ormai terribilmente datato.
commento di ssiboniUn film perfetto, dove tutto è incastrato ad arte, dove l'amore è sbeffeggiato ma al contempo innalzato. Ironico spassoso, ma anche tensivo. Un uomo e una donna, supportati da tifoserie di genere, e con l'aiuto di due bambini, saggi cupidi, mollano le loro zavorre per incontrarsi e raggiungersi.
commento di lysantropoL’AMORE È UNA COSA MERAVIGLIOSA, INSONNIA AMORE È UN FILM SPLENDIDO!!!
leggi la recensione completa di claudio1959Passabile commedia sentimentale per il periodo natalizio. In America li chiamano "feel good movie".
leggi la recensione completa di BalivernaCon 2 Interpreti amati molto all'epoca negli U.S.A (ma personalmente mai calcolati ...) cosa dovrebbe venire fuori per Noi Europei ??!! Un Classico Film d'Amore poco appassionante.voto.1.
commento di chribio1Noiosetto e melenso.
commento di iperpolloStucchevole
commento di silviodifedeNon mi ha appassionato non mi ha commosso l ho anche trovato inverosimile.il fascino e la bravura degli attori non si discute.
commento di wang yuDeliziosa commedia brillante con dei protagonisti bravissimi e in grande sintonia fra di loro e con la regista.
commento di IGLICommediola inverosimile e noiosetta.
commento di Tex MurphyNoioso ed antipatico… peccato che la Ryan debba ridursi a fare parti sempre uguali l'una all'altra…il mio sogno sarebbe vederla in una parte da cattiva alla CrudeliaDemon…
commento di RageAgainstBerluscaFantastico,non so perchè me è troppo bello…forse xke lo vedo da anni ormai…lui e lei sono troppo bravi(lui ora come ora è il migliore lasciando stare i grandi veterani)…quanti mesi piove a seattle in un anno?
commento di bellahenryUN FILMETTO COMPLETAMENTE BRUTTO.LA CRITICA SPESSO LO SOPRAVVALUTA.NOIOSO,SENZA ALCUNO SPUNTO INTRIGANTE,RECITATO CON ASSOLUTO DISTACCO,E CON UNA REGIA CHE MENO RITMATA E DOSATA DI COSI' SI MUORE.PIU' CHE INSONNIA D'AMORE "NOIA D'AMORE".VOTO:3
commento di superficie 213