I capi di una cartiera impiantata in una foresta del Maine per conservare i tronchi tagliati per fare la carta versano nell'acqua una sostanza velenosa. Tale sostanza cambiala natura dei pesci degli stagni, e - cibandosene - ne sono vittime soprattutto gli indiani del luogo. Essi sono indicati come responsabili dei disastri, ma l'indagine condotta da una coppia di loro amici scopre la verità. Avventura di tipo ecologico che tratta troppi temi in una volta; meglio allora le svolte dell'azione pura e l'utilizzo di magnifici sfondi naturali.
La recitazione è decente ma non c'è abbastanza tensione almeno nella prima ora. L'ultima mezz'ora di certo non è noiosa ed è girata con brio e c'è una discreta atmosfera di tensione nella zona paludosa.voto 6 .
Il declino dell’uomo civilizzato e il trionfo della natura antropomorfa. Film significativo, ambizioso e a tratti disordinato, modellato su una raffigurazione d’ambiente tanto caricaturale quanto naturalistica. Frankenheimer manipola la maestosità delle immagini, decora la tessitura delle psicologie e, tra un orrore e l’altro, inanella situazioni moralmente ambigue… leggi tutto
L'ambientalismo ante litteram.Questo film è un curioso ibrido tra film d'avventura,di fantascienza e horror.O forse è talmente strampalato che non rientra in nessuna delle tre categorie che ho citato sopra.La storia è quella di nativi americani che protestano contro una cartiera che inquina l'acqua scaricando nel lago adiacente dei veleni inenarrabili.Naturalmente i cattivoni colonialisti… leggi tutto
Il declino dell’uomo civilizzato e il trionfo della natura antropomorfa. Film significativo, ambizioso e a tratti disordinato, modellato su una raffigurazione d’ambiente tanto caricaturale quanto naturalistica. Frankenheimer manipola la maestosità delle immagini, decora la tessitura delle psicologie e, tra un orrore e l’altro, inanella situazioni moralmente ambigue…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Efficace catastrofico dal soggetto ambientalista (rispettiamo la natura o guai a noi!!) e dalla messa in scena horror (l'inquinamento genera mostri! Pesci giganti, animali impazziti, etc.). Bello anche lo splendido scenario. Grandiosi spazi montuosi sfruttati a dovere.
Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…
L'ambientalismo ante litteram.Questo film è un curioso ibrido tra film d'avventura,di fantascienza e horror.O forse è talmente strampalato che non rientra in nessuna delle tre categorie che ho citato sopra.La storia è quella di nativi americani che protestano contro una cartiera che inquina l'acqua scaricando nel lago adiacente dei veleni inenarrabili.Naturalmente i cattivoni colonialisti…
Il film è tratto da un eccellente romanzo di David Seltzer, autore meglio noto per il romanzo da cui, tre anni prima, era stato tratto il campione di incassi IL PRESAGIO (The Omen), che riesce a precorrere i tempi anticipando inquietudini e paure ambientaliste che oggi appaiono molto meno "fantascientifiche" di allora. Purtroppo nonostante l'elevato budget a disposizione, il reparto effetti…
Apprezzabile negli intenti,questo horror dai toni ecologisti è realizzato in maniera pressapochistica,con effetti non eccelsi,ma ha una sua morale anti-inquinatori che gli fa guadagnare simpatia.Gli orsi mutanti che fanno spuntini con disgraziati capitati nei boschi per pura sfortuna hanno sembianze d'aborti,tra gli attori solo Talia Shire e Armand Assante sono conosciuti,e il mestiere di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
La recitazione è decente ma non c'è abbastanza tensione almeno nella prima ora. L'ultima mezz'ora di certo non è noiosa ed è girata con brio e c'è una discreta atmosfera di tensione nella zona paludosa.voto 6 .
commento di wang yuFilm ambientalista un po' troppo pasticciato.
commento di movieman