Regia di Jean Vigo vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Una storia romantica molto semplice, a bodo di una lenta chiatta, ma che Jean Vigo innalza a livelli poetici, mescolando una vena fantasiosa, dai tratti onirici e surrealisti, al realismo nella rappresentazione della vita degli abitanti del fiume. Voto: 8, 5 su 10
leggi la recensione completa di port crosSono abbastanza d'accordo con la Recensione dell'Utente "Ezzo24" : personalmente ho notato una certa bellezza estetica dell'Opera e anche della Storia in sè ma risulta anche assai lento e macchinoso in vari passaggi senza togliere qualche improvvisata in campi eterei non male.voto.6.5.
commento di chribio1Sarà anche un capolavoro (bella forza, ha girato un solo lungometraggio), ma a me pare ampiamente sopravvalutato, a parte qualche momento di poesia e alcune innovative tecniche di ripresa. La "leggerezza" di cui si favoleggia assomiglia troppo allo squallore esistenziale dei film di Fellini. Voto 7.
commento di ezzo24Con L’ Atalante Vigo raggiunge la perfezione, raggiunge il capolavoro. Si limita a porre davanti al suo obiettivo una realtà che trasforma in incantesimo, e filmando prosa ottiene poesia. (Francois Truffaut – 1970)
leggi la recensione completa di laulillaCapolavoro della cinematografia mondiale, non c'è altro da aggiungere.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloVoto 7. [27.11.2010]
commento di PPFantasioso e straziante, il film di Vigo parte dal realismo per raggiungere ben presto vette di poesia surrealista.
commento di sasso67Visto qualche anno fa nella versione francese sottotitolata e restaurata. Uno dei capolavori mondiali del cinema e uno dei registi più geniali e "avanti", …purtroppo prematuramente scomparso…ONIRICO
commento di carlos briganteIntenso.Bellissimo.Una storia d'amore molto molto commovente.Capolavoro.
commento di gio83Capolavoro
commento di orlandorimbaudE' troppo poco dire che questo film è un capolavoro. Stupendo!!!! La scena della sigla di Fuofri Orario è ancora più bella messa nel contesto.
commento di mise en scene 88C'è una bella storia d' amore, qualche eccesso di lentezza, un interessante e non voluto macchiettismo
commento di Ramito