Africa, 1913. Alla vigilia della Prima guerra mondiale, Flyn Patrick O’Fean si trova dalle parti del lago Tanganika. Americano di origine irlandese, Flyn è impegnato a fare incetta d’avorio in combutta con un compagno di traffici, l’inglese Sebastian Oldsmith. Il suo patriottismo è prossimo allo zero, ma il conflitto è alle porte e anche uin lestofante come lui si farà convincere dai britannici a colpire un cacciatorpediniere tedesco...
Note
Tratto da un romanzo di Wilbur Smith, il film di Hunt è lungo e prevedibile quanto... un romanzo di Wilbur Smith. Lee Marvin è sempre divertente e almeno per un po’ riesce a tenere desta l’attenzione, ma centocinquanta minuti sono veramente troppi!
Colpisce il cattivo montaggio e anche i simpatici Moore e Marvin non possono fare granché per sollevare questo film che sembra soprattutto avere troppi inizi e sembra quindi non procedere mai in una direzione definitiva.
Questo film ha tutto per gli appassionati di avventura, suspense, tragedia, momento che suscità ilarità; il risveglio sulla spiaggia di Roger Moore e incontro ravvicinato con granchio.
L’in-put dal romanzo di Smith, che poi partecipa anche alla sceneggiatura, non dà una linea originale ed anche il resto degli sceneggiatori non lo è, di buono ha il regista e Marvin. Una storia lunga, ma con colpi di scena che potrebbero anche prendere se non che cascano nel prevedibile, anche con tutte le accortezze di regia possibile. Nella visione della… leggi tutto
Buon film d' avventura vecchio stile, realizzato con buoni mezzi. Non ha particolari virtù, ma è solido, ben girato, con bei paesaggi fotografati bene. Fino ad un certo punto prevale una linea ironica molto forte, dando alla pellicolo toni da commedia, poi vira verso il dramma.Tratto da un romanzo di Wilbur Smith leggi tutto
Il ruolo che lo consacrò fu indubbiamente quello di Liberty Valance ne "L'uomo che uccise Liberty Valance", ma Lee Marvin aveva già parecchia esperienza alle spalle: fu uno di quegli attori che che…
Agli armamenti... bisogna correre ai ripari e prepararsi!!! Quando i videogames fanno da richiamo al cinema!
Una lista di film che raccontano episodi del Primo Conflitto Mondiale... per arrivare preparati e…
L’in-put dal romanzo di Smith, che poi partecipa anche alla sceneggiatura, non dà una linea originale ed anche il resto degli sceneggiatori non lo è, di buono ha il regista e Marvin. Una storia lunga, ma con colpi di scena che potrebbero anche prendere se non che cascano nel prevedibile, anche con tutte le accortezze di regia possibile. Nella visione della…
Stranamente un fabbricatore di best-sellers letterari come il sudafricano Wilbur Smith non ha avuto molta fortuna sul grande schermo, a confronto di colleghi quali, per dire, John Grisham e Stephen King, per rimanere tra quelli che hanno venduto tantissime copie dei propri romanzi. I libri di Smith ( ne ho letti un paio, e ho riscontrato sì una certa abilità di narratore, ma anche diversa…
Buon film d' avventura vecchio stile, realizzato con buoni mezzi. Non ha particolari virtù, ma è solido, ben girato, con bei paesaggi fotografati bene. Fino ad un certo punto prevale una linea ironica molto forte, dando alla pellicolo toni da commedia, poi vira verso il dramma.Tratto da un romanzo di Wilbur Smith
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Colpisce il cattivo montaggio e anche i simpatici Moore e Marvin non possono fare granché per sollevare questo film che sembra soprattutto avere troppi inizi e sembra quindi non procedere mai in una direzione definitiva.
commento di moviemanQuesto film ha tutto per gli appassionati di avventura, suspense, tragedia, momento che suscità ilarità; il risveglio sulla spiaggia di Roger Moore e incontro ravvicinato con granchio.
commento di wang yu