Trama
Joel, Randolph e Howard, tre amici studenti universitari, vogliono scoprire il segreto di una vecchia dimora di campagna, abbandonata da secoli. Joel vi si introduce per primo, ma non ne esce vivo. La stessa sorte aspetta due coppiette che si rifugiano ignare nella casa. Randolph e Howard, infine, coraggiosamente penetrano nella magione e riescono a neutralizzare la "creatura" sanguinaria che la abita.
Note
Il film è l'adattamento di un racconto di Lovecraft, con accenti decisamente splatter. Nonostante l'illustre paternità letteraria, non propone risvolti memorabili.
Recensioni
Film senza pretese, tranquillo e rilassato. Ambientazione più in stile Poe che Lovecraft. La storia di fondo per portare al soggetto è molto banale. Un film dovrebbe sfruttare aspetti diversi rispetto ad un libro, ma questo non lo fa. Un modo di ascoltare una storia, senza la spettacolarità potenziale del mezzo visivo. Un film che sembra più un giallo che un thriller;… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
andare a toccare i testi sacri di H.P.Lovecraft è già rischioso di suo. Trasformare il racconto L'Innominabile in film è da pazzi. Ouellette si sforza di dare il peggio di se realizzando un horror bruttissimo, senza suspance senza attori e sopratutto senza idee. Quando si fanno operazioni simili o si prendono le distanze dal racconto originale mantenendo comunque un idea di fondo (per… leggi tutto
2 recensioni negative
Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…
leggi tutto
Film senza pretese, tranquillo e rilassato. Ambientazione più in stile Poe che Lovecraft. La storia di fondo per portare al soggetto è molto banale. Un film dovrebbe sfruttare aspetti diversi rispetto ad un libro, ma questo non lo fa. Un modo di ascoltare una storia, senza la spettacolarità potenziale del mezzo visivo. Un film che sembra più un giallo che un thriller;…
leggi tutto
Una playlist scritta di getto con alcuni film di merda che ho visto nell'anno solare 2011. Film da bruciare nel camino insieme alla Befana.
leggi tutto
andare a toccare i testi sacri di H.P.Lovecraft è già rischioso di suo. Trasformare il racconto L'Innominabile in film è da pazzi. Ouellette si sforza di dare il peggio di se realizzando un horror bruttissimo, senza suspance senza attori e sopratutto senza idee. Quando si fanno operazioni simili o si prendono le distanze dal racconto originale mantenendo comunque un idea di fondo (per…
leggi tutto
Davvero pessimo, sicuramente la più brutta trasposizione cinematografica di un racconto (The Unnamable) del grande H.P.Lovecraft,il quale (purtroppo) si srebbe rivoltato nella tomba a vedere un simile scempio. Comicità involontaria, povertà di mezzi e di idee, assolutamente da evitare!
leggi tutto
Commenti (4) vedi tutti
Classico filmetto anni'80 con un incipit di buon livello che lentamente scade sempre piu' nello sciatto.Regia di mestiere ma attori da denuncia e storia - tratta da Lovecraft! - troppo banalizzata.Peccato.
commento di superficie 213Come cavolo si fa a dare 8 a un film del genere? Solo i primi 5 minuti sono decenti.
commento di XANDERvoto 8!!
commento di polDio che roba.Penso sia una delle cose più insensate,pietose ed inverosimili che io abbia mai comprato. Accidenti al mio fiuto
commento di brando