Regia di Federico Fellini vedi scheda film
Premesso che Fellini è ossessionato dalle donne (a mio parere esseri meravigliosi che rendono bello il mondo), questo film è una delle più grosse cavolate che io abbia mai visto. Mastroianni è eccezionale, ma la visionarietà insensata di questo film non sta nè in cielo, nè in terra. Il personaggio principale è un pazzo scatenato malato di sesso, e tutte le donne del film sono delle femministe in astinenza sessuale (trattate male da noi uomini probabilmente). Inoltre, difetto di molti film, che io chiaramente non sopporto è palloso da matti. Credo sinceramente che di peggio non si potesse fare. Voto: 3.
Snaporaz, un erotomane di mezza tacca, incontra una donna su un treno, che dandogli un bacio francese (ben dato per altro) si fa seguire in una città governata da donne furiose.
Non mi è piaciuta.
Questo film è tutto da rifare a parte Mastroianni.
Niente di speciale.
Il più grande attore italiano di tutti i tempi, fa tutto ciò che può per tenere in piedi questo film assurdo, ma qui servirebbe un miracolo, e lui anche se è eccezionale come sempre non può rendere digeribile questa "cosa assurda".
Un pazzo scatenato e per di più il suo film è di una lentezza epocale.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta