Trama
Durante la Seconda Guerra Mondiale tre ufficiali della marina statunitense, di stanza da tempo nel Pacifico, ottengono un congedo di pochi giorni. La voglia di divertirsi è grande, ma il tempo a loro disposizione è veramente poco. I tre giovanotti decidono di passare un fine settimana a San Francisco. Il loro tempo trascorre così tra donne seducenti, volgari speculatori e locali notturni. Poi arriva la notizia che la loro portaerei è stata affondata...
Note
Senza Jayne Mansfield e le sue "forme" questa commedia è davvero poca cosa, nonostante a dirigerla ci sia un professionista di talento come Stanley Donen.
Recensioni
Una storiellina presa abbastanza sottogamba da Grant, che recita molto di routine, ci sono situazioni anche brillanti, ma nell'insieme la storia non sta molto in piedi. Il fatto di mettere alla berlina di approfittatori, non sarebbe stato neanche male, pur adattandola ad un commedia ironica avrebbe indotto ad un giudizio ed ad un divertimento meno fine a sé stesso; Donen è… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Chi? Ma Stanley Donen, naturalmente.
E così alla grande cerimonia degli Oscar se lo sono dimenticato.
E mentre il bravo Gustavo Dudamel dirigeva l’orchestra per commemorare nomi e foto sul grande…
leggi tutto
Una storiellina presa abbastanza sottogamba da Grant, che recita molto di routine, ci sono situazioni anche brillanti, ma nell'insieme la storia non sta molto in piedi. Il fatto di mettere alla berlina di approfittatori, non sarebbe stato neanche male, pur adattandola ad un commedia ironica avrebbe indotto ad un giudizio ed ad un divertimento meno fine a sé stesso; Donen è…
leggi tutto
Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
un film di una noia mortale…non ho riso una volta…un vero flop, e non basta cary grant…il copione non è all'altezza
commento di mozambico