Regia di James Mangold vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Bel film ma troppo e inutilmente violento
commento di DelfinoDelfinoTerzo (e realmente ultimo?) capitolo in proprio per il popolare Wolverine interpretato da Hugh Jackman. Un congedo sentito, con una credibile maturità artistica e una sensibilità decadente, senza scordarsi l’azione, mai così brutale, come fossimo al cospetto (anche) di un b-movie libero di evitare le edulcorazioni delle produzioni ad alto budget.
leggi la recensione completa di supadanyEroe ed antieroe, dualità intrinseca nell'animo umano. Giustamente è l'umanità il tema che emerge in un film dove i Super Eroi affrontano consapevolmente il loro fine vita. Geniale, violento, commoventi. Gran Film.
commento di SuperFioreQuando non si riesce a godersi la pensione,ed inoltre ci si trova a competere con un nostro replicante...Non sono appassionato del genere, però mi è piaciuto: grandi recitazioni, ottimo doppiaggio.Riflessione sulla caducità umana e sulle proprie responsabilità che gli sopravvivono.
commento di stany11Voto personale: 8 - Per me Hugh Jackman non recita… Gli spin-off su Wolverine li ho trovati sempre bellissimi, ma questo si supera. Trovo l'abbinamento Hugh Jackman - Logan uno dei meglio riusciti del super-cinema.
commento di fipiUno dei film più belli di sempre nel genere supereroi.
leggi la recensione completa di tobanisSolo una domanda: ma Wolverine non era immortale?? :
commento di celtiusQuesto film non ha assolutamente nulla a che fare con tutta la spazzatura di blockbuster-comics Marvel, DC & Co! Questo è un film vero, cinema vero. Lo dico per tutti quelli che fuggono a ganbe levate dagli atroci cine-fumetto: occhio, perché questo è un gran bel film!
commento di brian77Un film potente ed emozionante, nonché amaro
leggi la recensione completa di lino99Bel film con sullo sfondo alcune delle paure dei nostri tempi dove Logan è amaro e umano più che mai,Xavier novantenne è da tenere sotto controllo,sempre geniale. C'è una flebile speranza di continuità in un'umanità mutata che rifugga i suoi istinti e l'ammaestramento ricevuto. Crudo,ironico,violento,tenero.Da vedere.Mi ricorda un altro film-libro.
commento di ZigoZagorConclusione perfetta dell'anti-eroe per eccellenza. Intrigante, introspettivo, doloroso e anche commovente, a cui si aggiunge una violenza inaudita ed esplicita assolutamente necessaria. Di meglio non si poteva chiedere. Imperdibile!
leggi la recensione completa di IlSignoreOscuroDa vedere con "affetto, ma soprattutto perchè è stato confezionato un film significamente al di sopra degli abominevoli remake, prequel e sequel che le majors ci propongono per fare cassa!
commento di vjarkivFilm con Hugh Jackman che impersona il mutante artigliato Wolverine e, visto che sembra proprio l'ultimo, l'attore decide di andarsene con stile e con una pellicola adulta e vietata ai minori. La versione del fumetto poco supereroico "Old man Logan" di Jacksman ci presenta il mutante non più invincibile, ma debole, volgare, malato e vecchio.
leggi la recensione completa di Marco PoggiLogan, vulnerabile e morente, catapultato in un crepuscolare futuro che neutralizza i diversi, ritrova uno stimolo nel cercare di riunire l'ultima giovane mutante alla sua specie. E ritrova,a suo modo, il calore di una famiglia che pensava irrimediabilmente persa, in un film maturo ed intenso che rifugge le banalità di molti Marvel-movies.
leggi la recensione completa di alan smithee