Tao e Valeria sono fidanzati, ma la madre di lei non si fida a mandarli in vacanza da soli, per cui anche Nino, fratello della ragazza, parte con loro verso un camping internazionale. Qualche contrattempo durante il viaggio (in motocicletta) e qualche altro pasticcetto anche quando la meta viene finalmente raggiunta, prima che la conclusione veda ogni cosa sistemata per il meglio, per tutti e tre.
Note
Eh sì, anche per Zeffirelli c'è stata una prima volta dietro la macchina da presa (su soggetto di Nino Manfredi e Paolo Ferrari). Lui, forse, se ne è dimenticato; purtroppo ogni tanto passa in Tv. (Non) vedere per credere.
Filmetto leggero leggero, dalla trama pressochè nulla e con un tris di interpreti bravi, ma decisamente sprecati (inutile sottolineare che Manfredi sa fare ben di meglio). Le gag non sono esattamente originali, i personaggi sono trasparenti, mai composti con un minimo di profondità o di personalità, tutto si risolve in un banale lieto fine come il pubblico che non ha voglia di pensare esige.… leggi tutto
Zeffirelli, all'esordio cinematografico, dirige correttamente lasciando mano libera a Manfredi e Ferrari (anche sceneggiatori). La bella Allasio è sfruttata al meglio (con momenti quasi osé per gli standard dell'epoca), ma come al solito si dimostra anche una valida attrice. Per il resto, una pimpante commedia, né più né meno: nessuna ambizione di analisi della… leggi tutto
Zeffirelli, all'esordio cinematografico, dirige correttamente lasciando mano libera a Manfredi e Ferrari (anche sceneggiatori). La bella Allasio è sfruttata al meglio (con momenti quasi osé per gli standard dell'epoca), ma come al solito si dimostra anche una valida attrice. Per il resto, una pimpante commedia, né più né meno: nessuna ambizione di analisi della…
Due fidanzatini ed il fratello di lei se ne vanno in campeggio e capitano loro un sacco di avventure...
Camping è una commediola datata che oggi non può non apparire sciocca e scialba. Strappa pochi sorrisi e per la maggior parte del tempo annoia. Dispiace per Manfredi che ha già la stoffa del grande attore, ma allora doveva ancora 'sbocciare'.
E' la parola scelta per la prossima settimana del Vocabolario dei Sentimenti e proprio oggi che l'ho appresa, mi è capitata una vicenda che mi ha determinato un certo ...imbarazzo. Un amico che condivide la mia…
Da un’idea di Ferrari e Manfredi, e con una squadra enorme di sceneggiatori, che magari hanno fatto più danni che altro, dato che la commedia rientra al di sotto della media del genere.
Un debutto fuori luogo per Zeffirelli, su una linea che più distante da lui non poteva essere e che lo tenne lontano dal cinema per una decina di anni. Il successo,…
Ormai lo sapete bene: i collegamenti delle taglist devono essere tematici. E quale tema più azzeccato, in questo momento, dell'estate? Caldo, quindi. E vacanze naturalmente: sole, spiagge, mare. Ma non solo: prima di…
Filmetto leggero leggero, dalla trama pressochè nulla e con un tris di interpreti bravi, ma decisamente sprecati (inutile sottolineare che Manfredi sa fare ben di meglio). Le gag non sono esattamente originali, i personaggi sono trasparenti, mai composti con un minimo di profondità o di personalità, tutto si risolve in un banale lieto fine come il pubblico che non ha voglia di pensare esige.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Commediola datata che oggi non può non apparire sciocca e scialba.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm abbastanza sconclusionato senza tanto da essere valorizzato e/o ricordato tranne qualche bellezza di turno piu' o meno nota.voto.1.
commento di chribio1