Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1895, in un piccolo paese devastato dalla rivoluzione messicana, il leader rivoluzionario Aguila e i suoi uomini massacrano gli abitanti e i militari del posto. Dieci anni dopo, Aguila è diventato un prete quando si imbatte in Alvira, una donna appena giunta lì alla ricerca dei responsabili dell'uccisione del marito. Don Carlos, il corrotto capo che gestisce la cittadina, promette ad Alvira di aiutarla in cambio del premio in oro che la donna offre. Tutto si complica ulteriormente con l'arrivo improvviso dell'esercito messicano guidato da un brutale colonnello, che Aguila sembra riconoscere.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

axe di axe
5 stelle

Messico, fine XIX Secolo. Un gruppo di rivoluzionari conquista un villaggio nel nord della nazione, trucidando governativi ad altri personaggi sgraditi. Dieci anni dopo, uno dei capi dei ribelli è ancora lì e veste abiti talari. Nel paese s'è installato un improbabile ufficiale, il quale, forte della sua soldataglia, spadroneggia. La routine di quotidiane sopraffazioni… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

daniele64 di daniele64
4 stelle

E' una produzione americana girata in Spagna nel 1971 dall' esperto Robert Parrish , che si avvale di un bel cast , ma in sostanza è una pellicola confusa , incompiuta e kitsch , ambientata nel Messico delle perenni rivoluzioni . Sullo sfondo della sfortunata cittadina che dà il titolo al film interagiscono un rivoluzionario riciclatosi reverendo ( Robert Shaw ) , un rivoluzionario… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

axe di axe
5 stelle

Messico, fine XIX Secolo. Un gruppo di rivoluzionari conquista un villaggio nel nord della nazione, trucidando governativi ad altri personaggi sgraditi. Dieci anni dopo, uno dei capi dei ribelli è ancora lì e veste abiti talari. Nel paese s'è installato un improbabile ufficiale, il quale, forte della sua soldataglia, spadroneggia. La routine di quotidiane sopraffazioni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

Ethan01 di Ethan01
5 stelle

Nel Messico del 1905, una donna (Stella Stevens) capita in una cittadina controllata dal bandito Don Carlos (Telly Savalas), alla ricerca dell'uomo che ha ucciso suo marito. Ma anche un sanguinario colonnello dell'esercito messicano (Martin Landau) sta cercando la stessa persona. "Una città chiamata bastarda" costituisce indubbiamente uno dei più sconclusionati e pasticciati…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2019
2019

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

E' una produzione americana girata in Spagna nel 1971 dall' esperto Robert Parrish , che si avvale di un bel cast , ma in sostanza è una pellicola confusa , incompiuta e kitsch , ambientata nel Messico delle perenni rivoluzioni . Sullo sfondo della sfortunata cittadina che dà il titolo al film interagiscono un rivoluzionario riciclatosi reverendo ( Robert Shaw ) , un rivoluzionario…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017
2016
2016
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito