Nel 1895, in un piccolo paese devastato dalla rivoluzione messicana, il leader rivoluzionario Aguila e i suoi uomini massacrano gli abitanti e i militari del posto. Dieci anni dopo, Aguila è diventato un prete quando si imbatte in Alvira, una donna appena giunta lì alla ricerca dei responsabili dell'uccisione del marito. Don Carlos, il corrotto capo che gestisce la cittadina, promette ad Alvira di aiutarla in cambio del premio in oro che la donna offre. Tutto si complica ulteriormente con l'arrivo improvviso dell'esercito messicano guidato da un brutale colonnello, che Aguila sembra riconoscere.
Messico, fine XIX Secolo. Un gruppo di rivoluzionari conquista un villaggio nel nord della nazione, trucidando governativi ad altri personaggi sgraditi. Dieci anni dopo, uno dei capi dei ribelli è ancora lì e veste abiti talari. Nel paese s'è installato un improbabile ufficiale, il quale, forte della sua soldataglia, spadroneggia. La routine di quotidiane sopraffazioni… leggi tutto
E' una produzione americana girata in Spagna nel 1971 dall' esperto Robert Parrish , che si avvale di un bel cast , ma in sostanza è una pellicola confusa , incompiuta e kitsch , ambientata nel Messico delle perenni rivoluzioni . Sullo sfondo della sfortunata cittadina che dà il titolo al film interagiscono un rivoluzionario riciclatosi reverendo ( Robert Shaw ) , un rivoluzionario… leggi tutto
Messico, fine XIX Secolo. Un gruppo di rivoluzionari conquista un villaggio nel nord della nazione, trucidando governativi ad altri personaggi sgraditi. Dieci anni dopo, uno dei capi dei ribelli è ancora lì e veste abiti talari. Nel paese s'è installato un improbabile ufficiale, il quale, forte della sua soldataglia, spadroneggia. La routine di quotidiane sopraffazioni…
Nel Messico del 1905, una donna (Stella Stevens) capita in una cittadina controllata dal bandito Don Carlos (Telly Savalas), alla ricerca dell'uomo che ha ucciso suo marito. Ma anche un sanguinario colonnello dell'esercito messicano (Martin Landau) sta cercando la stessa persona. "Una città chiamata bastarda" costituisce indubbiamente uno dei più sconclusionati e pasticciati…
E' una produzione americana girata in Spagna nel 1971 dall' esperto Robert Parrish , che si avvale di un bel cast , ma in sostanza è una pellicola confusa , incompiuta e kitsch , ambientata nel Messico delle perenni rivoluzioni . Sullo sfondo della sfortunata cittadina che dà il titolo al film interagiscono un rivoluzionario riciclatosi reverendo ( Robert Shaw ) , un rivoluzionario…
Se anche a voi piacciono le LOCANDINE, qui ne trovate "quasi" 140. Si alternano le mie preferite (ante 1960) alle più recenti e tutte riguardano film che hanno un solo elemento in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Troppo confuso ...
leggi la recensione completa di daniele64