Tra le molte possibili incarnazioni delle forme di vita aliena sulla terra, quella presentata da Alien Surf Girl è verosimilmente tra le più accattivanti. Perché difficilmente prima d'ora si era immaginato che dallo spazio arrivassero due teen-ager pronte a cavalcare le onde dell'Oceano. Il teen-drama, con tutti i suoi risvolti sentimentali, è servito.
Alien Surf Girls - Di cosa parla
Lightning Point è una piccola cittadina australiana affacciata sull'Oceano: un posto tranquillo, dove - come spesso accade in Australia - i ragazzi del luogo vivono sulla spiaggia, giocando a domare con i loro surf le spettacolari onde oceaniche.
È in questo luogo che arrivano Zoey e Kiki, tra le protagoniste della serie: due teen-agers carine e normali nell'aspetto che in realtà provengono dal pianeta Lumina e che piombano a Lightning Point in seguito a un naufragio spaziale. La loro navicella spaziale è andata perduta e loro devono riuscire a inserirsi nella comunità locale senza dare troppo nell'occhio.
A dare alle due nuove arrivate una mano ci pensa Amber, una teen-ager proprio come loro, ma terrestre. È Amber che si prodiga offrendo loro una copertura, inserendole nel mondo dei surfisti che popolano la spiaggia di Lightning Point.
Tuttavia la cittadina è in subbuglio. Altri avvistamenti di UFO che si susseguono fanno capire a Zoey e Kiki che forse altre forma di vita aliena sono interessate al pianeta Terra. E man mano che vanno affezionandosi al luogo, capiscono che forse tornare al loro amato pianeta Lumina potrebbe essere difficile anche per nuovi e inaspettati motivi.
Il cast
Amber Mitchell è interpretata dall'attrice televisiva australiana Philippa Coulthard, famosa anche per la sua partecipazione alla serie K-9, spin off di Doctor Who. Nei panni dell'aliena Zoey troviamo invece Lucy Fry, anche lei australiana e attiva nel mondo delle serie tv: oltre a una parte in Vampire Academy ha… Vedi tutto
-
Philippa Coulthard
Amber
-
Lucy Fry
Zoey
-
Jessica Green
Kiki
-
Paige Houden
Madison
-
Simone Bennett-Smith
Sgt Olivia Mitchell
-
Reece Milne
Liam
-
Da Yen Zheng
Gina
-
Lia Fisher
Mia
-
Anthony Standish
Mr. Phillips
-
Erin Mullally
Josh
Guida agli episodi
In streaming
Disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
Prodotta da Jonathan M. Shiff, produttore australiano specializzato in trasmissioni televisive per l'infanzia e l'adolescenza, il teen-drama Alien Surf Girls è stato realizzata per il canale televisivo australiano Network Ten e con il titolo Lightning Point, che poi è stato modificato per le edizioni internazionali in Alien Surf Girls, mantenuto anche in Italia.
La serie è composta di una sola stagione di 26 episodi
La prima trasmissione è avvenuta in Australia dal 22 giugno 2012 al 29 maggio 2012.
In Italia è stato trasmesso da Rai Gulp.
Le stagioni
Stagione 1
La prima e unica stagione si compone di 26 episodi ed è stata trasmessa la prima volta Australia nel periodo dal 22 giugno 2012 al 29 maggio 2012.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.