Regia di Marc Webb vedi scheda film
Sulle coste della Florida vive Frank con la nipotina Mary , affidatagli dalla sorella morta suicida . La ragfazxiba però non è una delle tante, è un vero portento, un fenomeno nel calcolo matematico. Se ne accorge l' insegnante della primaria e la preside consiglia allo zio di iscriverla a una delle scuole particolari per bambini dotati. Ma Frank non molla perché vuole privilegiare l' infanzia spensierata piuttosto che lo sfruttamento della genialità.
Ma l' arrivo della nonna, donna ricca e ambiziosa sconvolgerà la vira dei due e si andrà in tribunale, per determinare chi può avere l' affidamento della piccola . Verrà deciso di affidarla a una famiglia, che prenderà anche Fred il gattone rosso al quale la bambina è molto attaccata . Ma qualcosa non quadra e Frank lo scoprirà poco dopo ...
Film sensibile , con una buona chimica tra i protagonisti , con sentimenti quali la delicatezza e l' affetto dipinti con spontaneità rara, perché certi temi diventano magari sdolcinati . In piu la brava protagonista è stupefacente , la piccola McKenna Grace che diventerà di certo una star . Octavia Spencer nel ruolo della vicina è strepitosa come al solito .
Ci si commuove ma senza malinconia .
" L' ho voluta anche quando non era intelligente" dice lo zio e questo significa che si ama nonostante le doti o i difetti dell' altra persona .
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta