Trama
Attraverso il finestrino di un treno, l'anziana Miss Marple scorge un uomo intento a strangolare una ragazza. La polizia non dà retta al suo racconto, ma un bibliotecario sì. I due cominciano a indagare: travestiti da casellanti, perlustrano la linea ferroviaria e scoprono una traccia che porta alla villa dei Crackenthorpe, presso cui Miss Marple si fa assumere come cameriera. Una volta nella dimora...
Note
Tratto da _Istantanea di un delitto_ di Agatha Christie, con un'ottima interpretazione della protagonista Margaret Rutherford (la scrittrice, però, non approvò mai questa scelta). All'epoca, il motivetto di Ron Goodwin ebbe un grande successo.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
Forse troppo commedia.Qualche incongruenza.Ad un certo punto arrivano un sacco di nuovi personaggi ma non si sa chi siano.Lo si scopre a fatica durante la storia.Troppo leggero.
commento di kirottaBello 7
commento di eros7378I bei gialli di una volta lo rivedo volentieri. Anche perché non si fanno più.
commento di NobreIl Classico Tema sul Classico libro della Christie rivisitato per l'ennesima volta ma con meno slancio delle precedenti prove Cinematografiche.voto.4.
commento di chribio1Un semplice e sano giallo vecchia maniera e ben strutturato con un'attrice davvero simpatica come la Rutherforf…ma si devo dire che si segue volentieri fino alla fine.Consigliato.
commento di ezioGodibile, garbato, senza pretese, da gustare con un buon tè darjeeling sotto una coperta mentre fuori infuria un temporale.
commento di saturaInsomma, non mi ha entusiasmato. E' poco avvincente e se si sta attenti si capisce già tutto molto prima della fine. Comunque è abbastanza ben girato e la vecchietta è favolosa.
commento di M@RcOUn giallo simpatico ed avvincente con un'irresistibile vecchietta arzilla come protagonista.
commento di Rock