Fratellino e sorellina intraprendono un viaggio fantastico alla ricerca dell' uccellino della felicità. Per tre quarti di film vivono avventure a non finire, finché, scoraggiati, non tornano a casa, appena in tempo per fare l'incredibile scoperta. Il mitico uccellino è sempre stato nel loro giardino...
Note
Tratto dalla fiaba "L'uccello azzurro" di Maurice Maeterlinck, il film richiama e tenta di sfruttare il successo de "Il mago di Oz", uscito l'anno prima. Walter Lang dispiega uno smagliante technicolor a uso di una Shirley Temple non più bambina prodigio.
Favoletta carina fatta su misura per Shirley Temple. Purtroppo il suo difetto principale è che è "solo carina" quando invece avrebbe potuto essere qualcosa di molto più speciale perchè gli spunti erano davvero buoni. L'atmosfera è gradevole, ma non osa sfruttare fino in fondo quella magia che possiede e la trama anche se candida e ricca di bei momenti, ha pure alcune sequenze un po' noiose… leggi tutto
Favoletta carina fatta su misura per Shirley Temple. Purtroppo il suo difetto principale è che è "solo carina" quando invece avrebbe potuto essere qualcosa di molto più speciale perchè gli spunti erano davvero buoni. L'atmosfera è gradevole, ma non osa sfruttare fino in fondo quella magia che possiede e la trama anche se candida e ricca di bei momenti, ha pure alcune sequenze un po' noiose…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Semplice e simpatica favoletta per bambini
commento di Utente rimosso (L utente che visManca molta fantasia in questa fiaba piena diefftti speciali. La cosa migliore del film è la scenografia.
commento di IGLI