Regia di Ingmar Bergman vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
immortale filmone sulla vita e la capacità di viverla pienamente. Oggi gira un po' lento, ma è bello davvero. Voto: 4 stelle e mezzo (2023)
commento di robynestaProlissa didascalia pretenziosa.
commento di feliniIl bilancio impietoso di una vita che volge al termine in un road movie esistenziale di acutissima introspezione psicologica, in cui si viaggia non solo sulla strada da Stoccolma a Lund, ma soprattutto nel tempo e nell'interiorità, nei ricordi e nell'inconscio.
leggi la recensione completa di port crosVeramente un capolavoro. Tra il film di questo regista forse è l’unico che lancia forse un messaggio di speranza
commento di Utente rimosso (arwen88)Ma.. stringendo.. questo film, è divertente, istruttivo, avvincente o che altro ?? Niente di tutto questo. Anche se ben girato, l'ho trovato noioso, inutile; voto 2
commento di stokaiserI nostri rapporti con il prossimo si limitano, per la maggior parte, al pettegolezzo e a una sterile critica del suo comportamento. Questa constatazione mi ha lentamente portato a isolarmi dalla cosiddetta vita sociale e mondana.
leggi la recensione completa di champagne1Parlate con sincerità ai vostri cari ve li avvicinerete e sarete meno soli! Bellissimo film di un Bergman stranamente solare e ottimista. Per imparare dai film ad accettare la vecchiaia ed a viverla più serenamente oltre a questo film vedete anche Umberto D e Vivere di Kurosawa.
commento di marco biOk leggendo la Storia il Film sembra anche molto triste ed infatti proprio lo e' e lo Spettatore ne risente assai,almeno gli Attori se la cavano bene anche se la visione risulta assai ostica.voto.4.
commento di chribio1Un grande film sopratutto per l'epoca in cui e' stato realizzato. Insomma grande cinema e bei ricordi!
commento di robnicito quanto detto da un altro commentatore "dire che è un capolavoro è un luogo comune, ma bisogna dirlo" Grazie, Ingmar, per essere esistito
commento di lemarquis9/10: bellissimo viaggio onirico, reale ed esistenziale fra passato e presente. Tutto ha l'intensità giusta ed il giusto livello di contrasto fra caratteri, età e vitalità.
commento di Florian KloseVoto 8. Capolavoro intimistico esistenziale, tra i più alti e raffinati di tutta la storia del cinema. [25.02.2010]
commento di PPUno dei capolavori di Bergman.Ottimo il protagonista(un regista che è stato il maestro proprio di Bergman)
commento di antonio de curtisuno dei più bei film che abbia mai visto. Intenso, provocatorio, surreale, viscerale… perfetto. Bergman riesce a mettere in scena un vero e proprio dramma.
commento di willywonka14ciao
commento di blade runner il cacciatoredavvero un grande film.
commento di florentia violaDalla mia memoria fuoriescono due sequenze: quella del sogno delirante e quella nel giardino "della memoria"…Splendido. Devo rivederlo prima o poi…
commento di carlos brigante7/10
commento di alex77il capolavoro di Bergman denso di scene memorabili e capace di coinvolgerti nell analisi introspettiva anche grazie alle eccezionali prove degli attori
commento di howard76Effettivamente chi ha espresso il giudizio precedente deve avere dei problemi molto più seri. "Il posto delle fragole" è un capolavoro assoluto. Probabilmente non tutti riescono ad apprezzarlo.
commento di sasso67se i veri problemi fossero quelli che preoccupano Bergman, questo mondo sarebbe l'Eden
commento di bocchanTalmente bello da farti piangere!
commento di woolf79Sono senza parole! Capolavoro è dir poco!!!! Perfetto sotto tutti i punti di vista!!! L'incubo iniziale è da brivido!!!!
commento di cinefilo879
commento di incallitoUna storia commovente che ti arriva dritta al cuore.Capolavoro.
commento di gio83Il film ( forse) più bello, più poetico, più bergmaniano, il film più film di tutti i tempi. Grande Bergman
commento di mise en scene 88molto ben fatto,delicatissimo,coi personaggi ben delineati e dialoghi bellissimi
commento di sarixEccellente. Straordinario. Non solo dal punto di vista tecnico (la sequenza del primo sogno è da urlo) ma anche da quello artistico, dato che offre molti spunti di riflessione (la vita, la solitudine, l'amore). CAPOLAVORO.
commento di valien88