John e Max alimentano da sempre il loro rapporto brusco e spigoloso con dispetti più o meno pesanti. Quando si trovano ad avere come vicina di casa Ariel, un'insegnante disinibita, entrambi se ne innamorano, il che complica ulteriormente le cose. E prima che si arrivi a una sistemazione definitiva, i due vecchietti se ne fanno di tutti i colori.
Note
Un'idea di partenza discreta, anche se tutt'altro che nuova, e una sceneggiatura che spreca un sacco di buone occasioni. Matthau e Lemmon hanno perso il pelo ma non il vizio (di essere bravi). Il meglio sta nei titoli di coda. Questi sì, da non perdere.
Ho trovato questo un film piuttosto patetico e sgradevole,e perchè non dovrebbe essere cosi quando vedi due vecchietti che si insultano e parlano spesso di sesso in maniera volgare?
L' inossidabile coppia Lemmon - Matthau dimostra che la classe non è acqua e , pur in età decisamente avanzata , confeziona un' abbastanza riuscita commedia , tutta incentrata sui loro irresistibili battibecchi . A far loro da contorno gli altri grandi vecchi Burgess Meredith ( eccezionale ! ) ed Ossie Davis , l' appetitosa Ann Margret ed i " giovani " Daryl Hannah e Kevin Pollak .… leggi tutto
Gli anziani, a Wabasha, Minnesota, sono scurrili, adorabili, truffaldini. Bofonchiano e vogliano ancora fare l'amore. Pescano sul lago e si scambiano il buon giorno con pesanti insulti. John Gustafson e Max Goldman vivono uno accanto all'altro da decenni. Formano una strampalata e irriducibile coppia interpretata da due attori meravigliosi, Jack Lemmon e Walter Matthau di nuovo insieme. Stupori,… leggi tutto
E' triste vedere i grandi Lemmon e Matthau impegnati in questo film da quattro soldi. Ma non è colpa della loro età avanzata se la pellicola non funziona, ma di una sceneggiatura e di una regia mediocri che non sanno valorizzare i due attori. Non mancano inutili buonismi e ridicoli buoni sentimenti strappalacrime. E oltretutto fa ridere ben poco e non è spiritoso. leggi tutto
Da tempo Pupi Avati, in varie conferenze, racconta la sua esperienza di vita, focalizzando l'attenzione del pubblico su una parabola. Quella della "ellisse". Di cosa si tratta? È semplice, per quanto…
L' inossidabile coppia Lemmon - Matthau dimostra che la classe non è acqua e , pur in età decisamente avanzata , confeziona un' abbastanza riuscita commedia , tutta incentrata sui loro irresistibili battibecchi . A far loro da contorno gli altri grandi vecchi Burgess Meredith ( eccezionale ! ) ed Ossie Davis , l' appetitosa Ann Margret ed i " giovani " Daryl Hannah e Kevin Pollak .…
E' triste vedere i grandi Lemmon e Matthau impegnati in questo film da quattro soldi. Ma non è colpa della loro età avanzata se la pellicola non funziona, ma di una sceneggiatura e di una regia mediocri che non sanno valorizzare i due attori. Non mancano inutili buonismi e ridicoli buoni sentimenti strappalacrime. E oltretutto fa ridere ben poco e non è spiritoso.
VOTO : 6/7. Forse, sempre se non ricordo male, l'ultima occasione in cui i due hanno funzionato bene. La storia è la più vecchia del mondo, cioè la lotta di due maschi per la donna che bramano, ma loro due risultano assolutamente divertenti. E le trovate non mancano, per cui il divertimento è garantito ben oltre il limite sindacale, Divertente.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Ho interrotto la visione dopo 30 minuti. Triste fine di due grandi attori.
commento di gherritScadente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiLa strana coppia è viva e ( si ) diverte ancora ...
leggi la recensione completa di daniele64Ho trovato questo un film piuttosto patetico e sgradevole,e perchè non dovrebbe essere cosi quando vedi due vecchietti che si insultano e parlano spesso di sesso in maniera volgare?
commento di wang yuFilm abbastanza divertente nonostante l'avanzata età dei due protaonisti.
commento di leo$Coppia inarrestabile della comicità, rendono il tutto perfetto e oliato a dovere!
commento di RageAgainstBerlusca