Espandi menu
cerca

Trama

Un celebre pianista perde la mano in un incidente. Un chirurgo pazzo (Peter Lorre), innamorato della moglie del disgraziato, gli innesta un arto prelevato dal cadavere di un criminale. Gli esiti sono imprevisti e sconvolgenti.

Note

Grandguignolesco e assurdo piccolo capolavoro diretto da Karl Freund, già leggendario direttore della fotografia (espressionista) di Murnau e Lang. Come sempre Peter Lorre è un perfetto criminale: rotea gli occhi incerto, ha l'aria timida e impacciata salvo poi rivelare la vera anima del personaggio. Per rappresentare il male era senza dubbio l'interprete più adatto.

Commenti (2) vedi tutti

  • Poco noto horror, ispirato da un ottimo romanzo, diretto da Karl Freund e molto migliore dei più celebri e fortunati classici legittimati da pubblico e critica. Tra le più belle interpretazioni di Peter Lorre, nei panni di geniale medico reso folle da un sentimento d'amore non corrisposto.

    leggi la recensione completa di undying
  • Pellicola da riscoprire !

    leggi la recensione completa di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    Parigi. Agli spettacoli che si svolgono sul palco de "Le théâtre de l'horreur" è presenza fissa il celebre chirurgo Gogol (Peter Lorre), in realtà ossessionato dalla bellezza dell'attrice Yvonne (Frances Drake), attrazione principale delle rappresentazioni grandguignolesche. Gogol arriva ad appropriarsi d'una statua di cera, dalle fattezze… leggi tutto

6 recensioni positive

Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito