La polizia americana impegnata a bloccare l'immigrazione clandestina e il traffico illegale delle braccia alla frontiera col Messico si serve di due poliziotti, uno messicano (Ricardo Montalban) e di uno statunitense (George Murphy). Di impianto quasi documentaristico, forse non originale, ma condotto con asciutto vigore (buona la sceneggiatura di John C. Higgins).
Un buon giallo che parla del problema dell'immigrazione tempoanea dei braccianti agricoli del Messico negli Stati Uniti quando è il tempo del raccolto.
Come accade adesso anche qui in Italia, questa migrazione stagionale è regolata da una speciale convenzione che, se applicata pedissequamente, non permette di rispondere equamente agli effettivi bisogni, e… leggi tutto
Bel film su un tema attuale allora come oggi, là come qua. Se infatti il problema dei lavoratori clandestini e dei profittatori tra USA e Messico, mutatis mutandis, esiste ancora, la situazione non è poi così diversa qui nel Mediterraneo. Individui senza scrupoli sfruttano la disperazione degli stranieri per arricchirsi sulla loro pelle, e non hanno nessun problema ad…
Un buon giallo che parla del problema dell'immigrazione tempoanea dei braccianti agricoli del Messico negli Stati Uniti quando è il tempo del raccolto.
Come accade adesso anche qui in Italia, questa migrazione stagionale è regolata da una speciale convenzione che, se applicata pedissequamente, non permette di rispondere equamente agli effettivi bisogni, e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.