Harry Compton si vuole vendicare del capitalismo offrendo i suoi servigi allo spionaggio sovietico. Riceve l'incarico di sottrarre un dossier, che in realtà nasconde una trappola. Si innamora della parrucchiera Penelope e, con il suo aiuto, riesce, nonostante tutto, ad assolvere l'incarico.
Note
Parodia dei film di spionaggio in voga all'epoca, che nell'insieme non mantiene le promesse. Il film venne girato per le strade di Parigi, con evidenti incongruenze toponomastiche, tutto perché in Inghilterra i fan della Bardot impedivano le riprese. Anthony Perkins non era ancora imprigionato nel ruolo dell'eterno maniaco.
Divertente commedia anni'60 con Brigitte Bardot e Anthony Perkins, sul genere spy story. Equivoci, romanticherie, dossier fatti in modo da essere trafugati in cassaforte, che poi vengono rimessi a posto, killer del KGB buoni e spietati, agenti doppiogiochisti e chi ne ha più ne metta. "UN'ADORABILE IDIOTA" è un film di Edourd Molinaro, quello de "IL VIZIETTO" e si vede. Indovinate le sequenze… leggi tutto
Una sceneggiatura dello stesso regista con Tabet. Il film è pieno di umorismo all'inglese, ed il regista è più che all'altezza del suo ruolo e lo dimostrerà negli anni a venire. Qualche squilibrio nella trama ci fuorvia e ci allontana dagli intenti, ed un peccato perché impoveriscono il ritmo, che è basilare in operazioni di questo genere. Gli attori sono tutti all'opera e ci riescono… leggi tutto
La Bardot in questo suo ruolo di “adorabile idiota” non fa altro che contribuire ad alimentare il mito della bionda-oca, per quanto il finale abbia in serbo una sorpresa più o meno preventivabile. Questo aspetto caricaturale, comune anche agli altri personaggi, racchiude tutto il film. Un po’ pochino. leggi tutto
“Parodia dei film di spionaggio in voga all'epoca, che nell'insieme non mantiene le promesse”, secondo il giudizio di film.tv, peraltro distratto quando ha visto il film. Anzi, è una parodia molto fedele, se pur ben mascherata: i due protagonisti sono pezzi importanti dei due opposti schieramenti, Russia e occidente, e naturalmente finiscono (anzi: iniziano)…
Spia: sostantivo singolare femminile. Non è possibile una datazione della presenza femminile nelle vicende belliche dell'umanità, forse l'episodio più antico risale a Giuditta, che…
Spesso considerato regista piuttosto commerciale, autore di pellicole di grande successo popolare con la partecipazione di attori di grido come Louis De funès o Pierre Richard, Edouard Molinaro può in realtà vantare…
A volte bisogna guardare anche le demenzialità, dai! :-) Bruce Campbell, protagonista della trilogia de La casa, si era per me rivelato come un attore estremamente in gamba, dotato di un favoloso machismo idiota…
Ogni uomo ha un idiota che lo perseguita, è nel cesso, sui muri delle strade, agli angoli dei bar, vicino al camino, ogni uomo, prima o poi, ne becca uno.
E' l'idiota.
Con l'idiota è impossibile qualsiasi forma di…
Una sceneggiatura dello stesso regista con Tabet. Il film è pieno di umorismo all'inglese, ed il regista è più che all'altezza del suo ruolo e lo dimostrerà negli anni a venire. Qualche squilibrio nella trama ci fuorvia e ci allontana dagli intenti, ed un peccato perché impoveriscono il ritmo, che è basilare in operazioni di questo genere. Gli attori sono tutti all'opera e ci riescono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Sbiadita (e un po' sgangherata) parodia dei film mi di spionaggio in voga all'epoca in cui il film fu girato. Si poteva fare qualcosa di meglio-
commento di (spopola) 1726792ognuno ha l'idiota che si merita questo è uno dei tanti poi si è ammazzato GRAZIE
commento di Jimmy Dean