Espandi menu
cerca

Demolition Man

Regia di Marco Brambilla

Con Sylvester Stallone, Wesley Snipes, Sandra Bullock, Nigel Hawthorne Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (12)

Trama

Nel 1996, a Los Angeles, il sergente John Spartan cattura il folle e pericolosissimo psicopatico Simon Phoenix, ma poi deve condividere con lui una condanna (per massacro involontario) a settant'anni di prigione criogenica. Nel 2032, scongelati, eccoli di nuovo uno contro l'altro, a San Angeles, la vecchia Los Angeles, tanto ripulita che non si può più nemmeno dire una parolaccia. Chi vincerà? È la solita solfa, ambientata nel futuro invece che nel presente (e anche qui nessuna novità!). Qualche modesta risatina per la nuova civiltà del perbenismo obbligatorio, e poco altro. Snipes è meglio di Stallone, ma il divo è l'altro.

Commenti (13) vedi tutti

  • Difficile o, forse, impossibile trovare film più brutto. Ma la visione di come sarà il futuro ci azzecca in diverse cose. Memorabile a battuta su Schwarzenegger politico.

    commento di Clochard
  • Fantascienza senza pretese in versione light con azione sceneggiata in modo blindato. Attori non male che reggono bene il gioco delle battute per dar brio al tutto. Nel suo genere strappa la sufficienza.

    commento di ivanoblu
  • Il film non può definirsi profeta del mondo che sarebbe stato, ma certamente ne ha previsto alcuni lati, cade invece un po' sulle recitazioni e le scene d'azione non convincono. 6

    commento di near87
  • Film futuristico convenzionale e di nessun interesse.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Film di azione, thriller e fantascienza anni '90, con un cast di gran qualità: Sylvester Stallone, Wesley Snipes e Sandra Bullock

    leggi la recensione completa di boychick
  • Una Sandra Bullock sexy e molto divertente salva parzialmente questo film dall'inutilità. Alcune trovate comiche brillanti e tanta azione distruttiva priva di scopo.

    commento di bebabi34
  • Uno dei migliori film di Stallone nei anni 90. Ovvio a chi piace il genere

    commento di danandre67
  • Ridicolo fin dalle prime battute. Stallone assolutamente esilarante suo malgrado.

    commento di sillaba
  • Sarebbe stato un gran film se non fosse per le troppe battute che rendono il film divertente. Tanta azione, scenografie nella norma ma tutto di routine. Effettivamente Snipes recita meglio di Stallone

    commento di XANDER
  • Snipes e Stallone hanno fatto film peggiori, eppure non ha ottenuto il successo meritato. Buona la sceneggiatura e frecciate contro le tendenze salutiste (in salsa perbenista)

    commento di Dalton
  • Un film che poteva essere migliore, che aveva alle spalle anche una interessante trama, due interpreti convincenti (soprattutto Snipes), ma che alla fine risulta poco credibile e molto reazionario. In poche parole un film con/di Stallone.

    commento di full metal ale
  • Uno degli ultimi film stalloniani che ancora si salva, anche se ormai ha fatto il suo tempo.

    commento di movieman
  • QULCHE BUONA TROVATA ED UNO SNIPES IN GRAN FORMA SALVANO UN FILMETTO DI FINTAAZIONE CHE HA PROPRIO IN STALLONE IL PUNTO DEBOLE.RIDICOLO NELLE SCENE SERIE E DRMMATICAMENTE INGUARDABILE IN QUELLE IRONICHE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

boychick di boychick
6 stelle

“ John Spartan, lei viene multato di un titolo per la violazione della legge sulla moralità verbale”. Frase che ricorre più volte nel film, ambientato nel 2032. Mancano 16 anni al 2032 e, con tutta franchezza, non credo che sarà così il Mondo in quell'anno (se purtroppo o per fortuna spetta ad ognuno di noi trovare una risposta): alcool, caffeina,… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
7 stelle

Allora, ogni cosa deve/può avere una sua collocazione. Visto con gli occhi da primi anni novanta, è un film che trovo simpatico, quasi scanzonato, fondamentalmente un action, ma condito (soprattutto) con abbondanti dosi di humour, grazie anche, se non soprattutto, agli interpreti che se le danno (di santa ragione) e se la cantano apertamente. Notevole l'impatto di Wesley… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Indeciso nei toni,se essere un film di fantascienza,d'azione o una commedia,il film sbanda e pende decisamente verso il limbo dei film malriusciti.Brillante esempio di come un film NON deve essere girato,la pellicola si avvale di uno dei copioni piu'arruffoni e confusionari che mai siano stati tradotti sul grande schermo.Mescola,e male,fantascienza e azione,condendo il tutto con… leggi tutto

6 recensioni negative

2024
2024

INVOLUZIONE

Gioccik di Gioccik

  INVOLUZIONE: In contrapposizione a evoluzione, qualsiasi fenomeno di regresso, decadenza, di ritorno a forme inferiori e meno evolute, sia con riguardo all’intelligenza, sia anche con riferimento alla…

leggi tutto
Trasmesso il 4 giugno 2024 su Iris
Trasmesso il 3 giugno 2024 su Iris
Trasmesso il 14 maggio 2024 su Iris
Trasmesso il 13 maggio 2024 su Iris
2023
2023
Trasmesso il 6 settembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 5 settembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 1 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 31 maggio 2023 su Iris
Trasmesso il 18 maggio 2023 su Iris
Trasmesso il 17 maggio 2023 su Iris
Trasmesso il 20 gennaio 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 26 febbraio 2022 su Iris
Trasmesso il 24 febbraio 2022 su Iris

Recensione

emil di emil
5 stelle

Il sergente Spartan (Stallone) non va tanto per il sottile quando si tratta di sbattere in gattabuia i criminali, e non fa eccezione la cattura del super criminale Phoenix ( Snipes). Cattura però che gli costa la stessa sorte di quest'ultimo: crioibernazione per settant'anni.  Succede che Phoenix venga risvegliato (dietro tale scelta si cela un losco complotto) e guarda un po'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 14 gennaio 2022 su Italia 1
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 16 settembre 2020 su Italia 1
Trasmesso l'11 gennaio 2020 su Iris
Trasmesso il 10 gennaio 2020 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito