Nel 1996, a Los Angeles, il sergente John Spartan cattura il folle e pericolosissimo psicopatico Simon Phoenix, ma poi deve condividere con lui una condanna (per massacro involontario) a settant'anni di prigione criogenica. Nel 2032, scongelati, eccoli di nuovo uno contro l'altro, a San Angeles, la vecchia Los Angeles, tanto ripulita che non si può più nemmeno dire una parolaccia. Chi vincerà? È la solita solfa, ambientata nel futuro invece che nel presente (e anche qui nessuna novità!). Qualche modesta risatina per la nuova civiltà del perbenismo obbligatorio, e poco altro. Snipes è meglio di Stallone, ma il divo è l'altro.
Difficile o, forse, impossibile trovare film più brutto. Ma la visione di come sarà il futuro ci azzecca in diverse cose. Memorabile a battuta su Schwarzenegger politico.
Fantascienza senza pretese in versione light con azione sceneggiata in modo blindato. Attori non male che reggono bene il gioco delle battute per dar brio al tutto. Nel suo genere strappa la sufficienza.
Il film non può definirsi profeta del mondo che sarebbe stato, ma certamente ne ha previsto alcuni lati, cade invece un po' sulle recitazioni e le scene d'azione non convincono. 6
Una Sandra Bullock sexy e molto divertente salva parzialmente questo film dall'inutilità. Alcune trovate comiche brillanti e tanta azione distruttiva priva di scopo.
Sarebbe stato un gran film se non fosse per le troppe battute che rendono il film divertente. Tanta azione, scenografie nella norma ma tutto di routine. Effettivamente Snipes recita meglio di Stallone
Snipes e Stallone hanno fatto film peggiori, eppure non ha ottenuto il successo meritato. Buona la sceneggiatura e frecciate contro le tendenze salutiste (in salsa perbenista)
Un film che poteva essere migliore, che aveva alle spalle anche una interessante trama, due interpreti convincenti (soprattutto Snipes), ma che alla fine risulta poco credibile e molto reazionario. In poche parole un film con/di Stallone.
QULCHE BUONA TROVATA ED UNO SNIPES IN GRAN FORMA SALVANO UN FILMETTO DI FINTAAZIONE CHE HA PROPRIO IN STALLONE IL PUNTO DEBOLE.RIDICOLO NELLE SCENE SERIE E DRMMATICAMENTE INGUARDABILE IN QUELLE IRONICHE.
“ John Spartan, lei viene multato di un titolo per la violazione della legge sulla moralità verbale”. Frase che ricorre più volte nel film, ambientato nel 2032. Mancano 16 anni al 2032 e, con tutta franchezza, non credo che sarà così il Mondo in quell'anno (se purtroppo o per fortuna spetta ad ognuno di noi trovare una risposta): alcool, caffeina,… leggi tutto
Allora, ogni cosa deve/può avere una sua collocazione.
Visto con gli occhi da primi anni novanta, è un film che trovo simpatico, quasi scanzonato, fondamentalmente un action, ma condito (soprattutto) con abbondanti dosi di humour, grazie anche, se non soprattutto, agli interpreti che se le danno (di santa ragione) e se la cantano apertamente.
Notevole l'impatto di Wesley… leggi tutto
Indeciso nei toni,se essere un film di fantascienza,d'azione o una commedia,il
film sbanda e pende decisamente verso il limbo dei film malriusciti.Brillante
esempio di come un film NON deve essere girato,la pellicola si avvale di uno
dei copioni piu'arruffoni e confusionari che mai siano stati tradotti sul grande schermo.Mescola,e male,fantascienza e azione,condendo il tutto con… leggi tutto
INVOLUZIONE: In contrapposizione a evoluzione, qualsiasi fenomeno di regresso, decadenza, di ritorno a forme inferiori e meno evolute, sia con riguardo all’intelligenza, sia anche con riferimento alla…
Il sergente Spartan (Stallone) non va tanto per il sottile quando si tratta di sbattere in gattabuia i criminali, e non fa eccezione la cattura del super criminale Phoenix ( Snipes). Cattura però che gli costa la stessa sorte di quest'ultimo: crioibernazione per settant'anni.
Succede che Phoenix venga risvegliato
(dietro tale scelta si cela un losco complotto) e guarda un po'…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Difficile o, forse, impossibile trovare film più brutto. Ma la visione di come sarà il futuro ci azzecca in diverse cose. Memorabile a battuta su Schwarzenegger politico.
commento di ClochardFantascienza senza pretese in versione light con azione sceneggiata in modo blindato. Attori non male che reggono bene il gioco delle battute per dar brio al tutto. Nel suo genere strappa la sufficienza.
commento di ivanobluIl film non può definirsi profeta del mondo che sarebbe stato, ma certamente ne ha previsto alcuni lati, cade invece un po' sulle recitazioni e le scene d'azione non convincono. 6
commento di near87Film futuristico convenzionale e di nessun interesse.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm di azione, thriller e fantascienza anni '90, con un cast di gran qualità: Sylvester Stallone, Wesley Snipes e Sandra Bullock
leggi la recensione completa di boychickUna Sandra Bullock sexy e molto divertente salva parzialmente questo film dall'inutilità. Alcune trovate comiche brillanti e tanta azione distruttiva priva di scopo.
commento di bebabi34Uno dei migliori film di Stallone nei anni 90. Ovvio a chi piace il genere
commento di danandre67Ridicolo fin dalle prime battute. Stallone assolutamente esilarante suo malgrado.
commento di sillabaSarebbe stato un gran film se non fosse per le troppe battute che rendono il film divertente. Tanta azione, scenografie nella norma ma tutto di routine. Effettivamente Snipes recita meglio di Stallone
commento di XANDERSnipes e Stallone hanno fatto film peggiori, eppure non ha ottenuto il successo meritato. Buona la sceneggiatura e frecciate contro le tendenze salutiste (in salsa perbenista)
commento di DaltonUn film che poteva essere migliore, che aveva alle spalle anche una interessante trama, due interpreti convincenti (soprattutto Snipes), ma che alla fine risulta poco credibile e molto reazionario. In poche parole un film con/di Stallone.
commento di full metal aleUno degli ultimi film stalloniani che ancora si salva, anche se ormai ha fatto il suo tempo.
commento di moviemanQULCHE BUONA TROVATA ED UNO SNIPES IN GRAN FORMA SALVANO UN FILMETTO DI FINTAAZIONE CHE HA PROPRIO IN STALLONE IL PUNTO DEBOLE.RIDICOLO NELLE SCENE SERIE E DRMMATICAMENTE INGUARDABILE IN QUELLE IRONICHE.
commento di superficie 213