Uscito di galera, George si deve arrangiare per vivere. L'amico Diny gli offre un lavoro come autista di Simone, una splendida prostituta di colore di cui finisce per entrare in simpatia. Lei gli chiede di rintracciare una ragazza quindicenne, Cathy, di cui non sa più nulla; George per compiere la missione rischia la vita. Si ritrova solo, ma contento per aver ritrovato l'affetto della figlia. Il meglio di Neil Jordan ("In compagnia dei lupi"), che firma anche la sceneggiatura insieme a David Leland ("Vorrei che tu fossi qui"). L'ambiguità del noir classico al servizio di un'immagine diversa della Gran Bretagna anni Ottanta. Grande prova di Bob Hoskins.
Un bel thiller che vede Bob Hoskins assoluto protagonista al servizio di una prostituta.L'ho rivisto per la seconda o terza volta e se anche ha perso un po' rimane sempre un film da consigliarne la visione.
Finalmente ho visionato "Mona Lisa" di Neil Jordan (la programmazione televisiva è proposta di rado): un neo-noir raffinato focalizzato sull’insalubre, repellente percorso “professionale” di George (Bob Hoskins), uno squattrinato meccanico che cerca di sbarcare il lunario prestandosi come accompagnatore della squillo d’alto borgo… leggi tutto
ANCHE I CONIGLI HANNO I DENTI
Fa lavoretti per un boss attivo nel ramo prostituzione e affini ma è proprio un brav’uomo. Per aiutare una bella prostituta rischia anche la pelle. I personaggi ci sono, gli interpreti anche, l’ambientazione è azzeccata sicché il canto mesto dedicato a chi nella sconfitta non perde la sua dignità può prendere quota.… leggi tutto
Discreto film sui bassifondi londinesi che riesce ad essere, talvolta, abbastanza crudo e realistico. E' abbastanza teso e coinvolgente, ma nel complesso appare un po' irrisolto. Molto bravo ed efficace comunque Bob Hoskins nel ruolo del protagonista, che ci regala un'interpretazione sanguigna e autentica ma anche Michael Caine se la cava bene.
Un gangster di mezza tacca esce di galera dopo sette anni: la moglie non vuole più rivederlo, un amico meccanico lo accoglie nella sua officina, i compagni gli affidano il compito di fare da autista a una prostituta d’alto bordo; dopo un po’ viene fuori che la donna sta cercando l’amica con la quale aveva condiviso gli inizi della “carriera”, e che si…
All'inizio sembra un film che non va da nessuna parte, ma subito dopo la direzione si ravvisa chiaramente, e lo si segue con tutta l'attenzione. Per certi versi ricorda "Taxi driver" e "Hard core", dove un qualche liberatore è alla ricerca di una ragazza inghiottita dal gorgo nero della prostituzione, che potrà liberare solo a carissimo prezzo. Del primo film c'è il finale,…
Bisogna tranquillamente ammettere che questo Film ha i Suoi pregi e pochissimi difetti e tutto scorre con una buona dose di curiosita' per vedere come tutta la Matassa si srotolera' man mano che la visione avanza e anche i Protagonisti sono bene amalgamati nelle Loro Interpretazioni.Non lo definirei un "Thriller" ma piu' un Film "Drammatico" anche ben Diretto.voto.8.
Si è spento il 29 aprile all’età di 71 anni per una polmonite l’attore Bob Hoskins, già ritiratosi dalle scene nel 2012, dopo aver scoperto di avere il morbo di Parkinson. Nato il 26…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Discreto.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUscito di galera e cacciato a pesci in faccia dalla moglie, trova lavoro come autista di una prostituta di lusso. E trova anche la sua strada.
leggi la recensione completa di BalivernaPellicola magari non molto conosciuta ma ancora assai valida e proponibile !
leggi la recensione completa di chribio1Un bel thiller che vede Bob Hoskins assoluto protagonista al servizio di una prostituta.L'ho rivisto per la seconda o terza volta e se anche ha perso un po' rimane sempre un film da consigliarne la visione.
commento di ezio