John Sullivan e Christy Colleran sono due giornalisti televisivi, divorziati, ma ancora legati da profondo affetto. Quando Christy decide di risposarsi, l'ex marito, con la scusa di un'importante scoop, la costringe a tornare al lavoro. Si tratta dell'ennesima versione della commedia di Ben Hecht "Prima pagina", attualizzata portando la vicenda dal mondo della carta stampata a quello della televisione: nel cambio di "media" (come di marito) il film ci perde. D'altra parte Ted Kotcheff (regista di "Rambo") non è Billy Wilder e non ha la sua corrosiva visione del mondo, indispensabile per non cadere nella farsa.
Sembra facile riprendere un film di successo, ed in special modo di commedie brillanti, che sono anche le colonne di un genere, questo film deriva direttamente da La Signora del Venerdi, con la Russel e Grant, che sua volta proveniva da un film di Milistone degli anni ’30, che poi venne rifatto in versione maschile dal grande Wilder con la coppia irresistibile Lemmon… leggi tutto
Il soggetto è lo stesso di "Prima pagina" di Billy Wilder, con la variante che il ruolo che fu di Jack Lemmon è qui affidato a una donna (Turner), ex moglie del direttore di una rete televisiva di Chicago (Reynolds), che sta per sposare un fusto di New York (Reeve, prima dell'incidente). Il regista del primo "Rambo" butta in farsa quello che Wilder aveva tenuto nell'alveo della commedia e il… leggi tutto
Cerco di sfilare una lista di film che analizzano,mettendone in luce pregi e ombre,il mestiere e l'arte del giornalismo.Spero possa essere ispirante e stimolante.
Kathleen Turner è la mia attrice preeferita, ieri icona sexy del cinema, oggi attrice teatrale americana, anche a causa dei suoi problemi di salute. Ecco una mia personale carrallata di suoi film che, secondo…
Sembra facile riprendere un film di successo, ed in special modo di commedie brillanti, che sono anche le colonne di un genere, questo film deriva direttamente da La Signora del Venerdi, con la Russel e Grant, che sua volta proveniva da un film di Milistone degli anni ’30, che poi venne rifatto in versione maschile dal grande Wilder con la coppia irresistibile Lemmon…
Redazioni, giornalisti, inviati, titoli, tipografie... il quarto potere su carta è apparso spesso nel cinema. Per vantarne le imprese - spesso -, per fascinazione, per contemporaneità. E perché prima di internet e…
In questa playlist ho scelto un attore che ho seguito fin da piccolo , anche se meno ultimamente ; di sangue Cherokee da parte di padre , quando era giovane era una promessa del football americano , anche grazie al suo…
stessa trama de "La signora del venerdì" e "Prima pagina", servita con la pesantezza lustrata del cinema anni '80. La regia pachidermica di Kotcheff impedisce a Reynolds e alla Turner di volare e in poco tempo tutto diventa prolisso e ridondante, il contrario della screwball comedy a cui si mirava. Guardare a Hawks e a Wilder non è presunzione, ma vera e propria incoscienza.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Insipida commediola anni '80 che si fa ricordare solo per la presenza dell'allora bellissima Kathleen Turner.
commento di Paul Hackett