Mario, podestà di Ardea, sentendo che gli alleati si stanno avvicinando decide di trasferire i poteri municipali all'oste Attilio, irriducibile antifascista. La figlia sta per convolare a nozze con quest'ultimo e Mario è tutto contento perché è convinto che il bastone del comando resti in famiglia. Tutto andrebbe per il verso giusto se non intervenisse Crippa un signorotto locale, fascista sfegatato. Costui fa interrompere la cerimonia nuziale e fa arrivare da Latina una squadraccia. Ma la notte Crippa viene ucciso, ora si tratta di fare sparire il cadavere...
Note
Scarsa commediola che tenta di sfruttare il successo dell'accoppiata Fernandel/ Cervi, resa famosa da "Don Camillo". Ma i due sono oltretutto abbastanza invecchiati.
Dopo quattro film assieme (dal 1952 al 1961) per la serie di Don Camillo, la coppia artistica Fernandel-Cervi era ormai solidissima; sfruttando tale elemento di richiamo, Bianchi (con una sceneggiatura firmata Albert Valentin e Jean Manse) mette in piedi una commediola di nessuno spessore sotto il profilo critico sociale, ma che racconta la quotidiana vita di una cittadina della provincia… leggi tutto
Che bel numero il 69: l'anno del Festival di Woodstock, l'anno di Midnight Cowboy ed oggi come l'altro ieri l'età dei miei due papà AUGURI PATRIZIO !!!!!! AUGURI ALDO!!!!!!!!!!!!!! UN BUON COMPLEANNO AD ENTRAMBI CON…
Dopo quattro film assieme (dal 1952 al 1961) per la serie di Don Camillo, la coppia artistica Fernandel-Cervi era ormai solidissima; sfruttando tale elemento di richiamo, Bianchi (con una sceneggiatura firmata Albert Valentin e Jean Manse) mette in piedi una commediola di nessuno spessore sotto il profilo critico sociale, ma che racconta la quotidiana vita di una cittadina della provincia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.