Claudio (Edoardo Leo) e Anna (Anna Foglietta) continuano a rimandare il progetto di un figlio nell'attesa che la loro situazione economica migliori. Le loro speranze future sono riposte in una piattaforma web ideata da Claudio, ma il crowdfunding lanciato per svilupparla non dà i risultati auspicati. Una sera, a una festa, complici alcol e delusione, Claudio registra un video che posta per scherzo. Poiché sul web alla fine quasi tutti si riducono a guardare scene di sesso invece di rendersi conto del valore sociale della sua idea, Claudio lancia una sfida al "popolo di Internet": fare un'offerta per un video hard, girato con Anna nella loro camera da letto, da mettere online. La provocazione, però, viene presa sul serio e, mentre la loro celebrità aumenta, le donazioni raggiungono una cifra incredibile. E qui una domanda inizia a farsi strada: è davvero così sbagliato svendere la propria intimità per potersi finalmente permettere di realizzare i propri sogni?
L'idea guida potrebbe anche essere interessante, ma la storiella è stupidotta, e dice poco. Io speravo di trovare qualche spunto di riflessione sul mondo dei social. Scemo io. 4
Tema piuttosto abusato, per giunta sviluppato in modo spento, mediocre, banale e persino qualunquista (ridicole e populiste alcune tirate). Il film si spegne dopo mezz'ora e tracolla malamente, con per giunta l'enorme difetto di un finale allungato allo stremo con i titoli di coda che sembrano non arrivare mai quando si era detto tutto.
Edoardo Leo si dimostra ancora una volta regista e attore intelligente e mai banale, capace di affrontare con commedie i disagi e le problematiche del mondo d'oggi, contando sulla sua cerchia di amici/attori che si intendono a dovere con lui e confezionano un prodotto che,anche se alle volte banale e scontato, è sempre piacevole.
Commedia simpatica ambientata a Milano, ma difficilmente riesce ad arrivare alla sufficienza. Poche battute simpatiche con Edoardo Leo ancora una volta nei panni del brillante laureato disoccupato e senza soldi. Ha più l'aria di una critica al mondo social dei giorni d'oggi prendendo forse spunto da alcune tristi vicende di cronaca nera.
Anna (Anna Foglietta) è un insegnante di matematica che lavora come supplente in una scuola privata. Aspira al ruolo e desidera ardentemente un figlio. Il fidanzato Claudio (Edoardo Leo) è un ingegnere informatico ridotto a “bonificare” i computer infestati dai virus. Si inventa un progetto su una piattaforma web molto innovativo, ma il crowdfunding (procedura che… leggi tutto
Due fidanzati trentenni convivono ma hanno una situazione economica molto precaria . Lui , informatico , vorrebbe lanciare una rivoluzionaria piattaforma , ma ha bisogno di quattrini e così ... Edoardo Leo scrive , dirige ed interpreta un' interessante commedia , divertente e piena di spunti di riflessione sull' attualità , anche se l' idea di partenza può apparire piuttosto… leggi tutto
Anna (Anna Foglietta) è un'insegnante precaria e Claudio (Edoardo Leo) un informatico alla ricerca di una Start-Up per il suo progetto: entrambi vorrebbero sposarsi e poi fare un figlio ma nella difficile (e costosa) società odierna anche avere dei titoli di studio elevati non fa rima con lavori ben remunerati ed i due non vivono proprio nell'oro. Complice un'ubriacatura dopo una… leggi tutto
Due fidanzati trentenni convivono ma hanno una situazione economica molto precaria . Lui , informatico , vorrebbe lanciare una rivoluzionaria piattaforma , ma ha bisogno di quattrini e così ... Edoardo Leo scrive , dirige ed interpreta un' interessante commedia , divertente e piena di spunti di riflessione sull' attualità , anche se l' idea di partenza può apparire piuttosto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Simpatico, offre alcuni spunti di riflessione. Papaleo sopra a tutti. Voto: 3 stelle e mezza (2024)
commento di robynestaDivertente commedia, ben fatta e recitata, e interessante anche, sull'imbecillità che avanza grazie alla "modernità" dei social
commento di giulmarL'idea guida potrebbe anche essere interessante, ma la storiella è stupidotta, e dice poco. Io speravo di trovare qualche spunto di riflessione sul mondo dei social. Scemo io. 4
commento di putrellaUna commedia dolceamara ...
leggi la recensione completa di daniele64Un piccolo gioiello di casa nostra. Voto 6,5.
leggi la recensione completa di maestro_farneseTema piuttosto abusato, per giunta sviluppato in modo spento, mediocre, banale e persino qualunquista (ridicole e populiste alcune tirate). Il film si spegne dopo mezz'ora e tracolla malamente, con per giunta l'enorme difetto di un finale allungato allo stremo con i titoli di coda che sembrano non arrivare mai quando si era detto tutto.
commento di silviodifedeEdoardo Leo si dimostra ancora una volta regista e attore intelligente e mai banale, capace di affrontare con commedie i disagi e le problematiche del mondo d'oggi, contando sulla sua cerchia di amici/attori che si intendono a dovere con lui e confezionano un prodotto che,anche se alle volte banale e scontato, è sempre piacevole.
commento di slim spaccabeccoOttima commedia agrodolce, di Edoardo Leo, sempre più convincente
leggi la recensione completa di Furetto60Commedia degli equivoci,comprensiva di materiali odierni (telefonini,computer..ecc...)non dice nulla di nuovo ,per me largamente insufficente.
commento di ezioUn'idea simpatica gestita non al massimo delle sue potenzialità.
commento di ValekLeo prova a dare un quadro della società odierna, ma la cosa gli riesce solo in parte.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCommedia simpatica ambientata a Milano, ma difficilmente riesce ad arrivare alla sufficienza. Poche battute simpatiche con Edoardo Leo ancora una volta nei panni del brillante laureato disoccupato e senza soldi. Ha più l'aria di una critica al mondo social dei giorni d'oggi prendendo forse spunto da alcune tristi vicende di cronaca nera.
commento di argo979un video? io per 250mila euro faccio il cofanetto intero...
leggi la recensione completa di champagne1